News Katsuhiro Otomo illustra il poster del nuovo film di Wes Anderson

Katsuhiro Otomo illustra il poster del nuovo film di Wes Anderson

Katsuhiro Otomo – il creatore di Akira – ha realizzato un poster per l’uscita in Giappone del nuovo film animato di Wes Anderson, L’isola dei cani, realizzato in stop-motion e distribuito in Italia a partire dal 1 maggio 2018.

L’illustrazione realizzata da Otomo riprende tutti i personaggi del film, sia uomini che cani. «Quando ho visto L’isola dei cani ho pensato che sarebbe stato difficile fare un poster che aggiungesse qualcosa al film», ha raccontato il disegnatore. «Era pieno di omaggi al cinema giapponese, tra cui le musiche prese da Kurosawa, e sembrava già pienamente realizzato, con tutti i dettagli al posto giusto. Era un mondo completo. Allora ho avuto un’idea: disegnare un cane giapponese a rappresentare l’isola e un pavimento in legno giapponese al posto del mare.»

Leggi anche: 30 anni di “Akira”, il capolavoro animato di Katsuhiro Ōtomo

katsuhiro otomo isola dei cani wes anderson

Seguici sui social

52,833FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,848FollowerSegui

Ultimi articoli

Il Joker, dai fumetti agli altri media

Il Joker è il più noto tra i nemici di Batman, e la sua popolarità ha trasceso i fumetti per arrivare anche in TV e al cinema.
nellie bly graphic novel

Nellie Bly: un graphic novel sulla prima giornalista investigativa

Un graphic novel di divulgazione storica che racconta la vita di Nellie Bly, pioniera del giornalismo investigativo sotto copertura.

Radar. 13 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione. Per preparare un weekend di buone letture.