News La prima copertina musicale del New Yorker

La prima copertina musicale del New Yorker

La copertina del nuovo numero del New Yorker del prossimo 16 aprile è dedicata ai suoni della primavera in città ed è disegnata dal fumettista e illustratore britannico Tom Gauld, autore noto per le sue strisce raffinate e pop pubblicate sul Guardian.

La cover s’intitola Soundtrack to Spring ed è la prima copertina “musicale” della rivista. E suona per davvero, almeno nella sua versione pensata per il web. Basta infatti passare il mouse (dal computer) o il dito (da smartphone) sopra le note musicali presenti all’interno dei balloon disseminati nell’illustrazione per generare suoni diversi.

Per il New Yorker, che da sempre fa delle copertine uno dei suoi punti di forza, si tratta dell’ennesima sperimentazione. Negli ultimi anni infatti, la rivista ha realizzato copertine disegnate con l’iPad, copertine in GIF animate e perfino una copertina che era un video.

A questo link c’è la copertina e potete “farla suonare”.

Seguici sui social

54,277FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,327FollowerSegui

Ultimi articoli

Sunday Page: Pablo Cammello su Jacovitti

Per la rubrica Sunday Page, questa settimana ospitiamo il fumettista Pablo Cammello, che discute una tavola di Jacovitti.
sandman locke key crossover

Il crossover tra Sandman e Locke & Key

IDW Publishing ha annunciato che Sandman e Locke & Key saranno protagonisti di un crossover a fumetti intitolato Locke & Key: Hell & Gone.
dan didio dc comics

Dan DiDio non è più il co-publisher di DC Comics

Da venerdì 21 febbraio 2020, Dan DiDio, figura chiave di DC Comics dell'ultimo ventennio, non è più un dipendente della casa editrice.