News La prima copertina musicale del New Yorker

La prima copertina musicale del New Yorker

La copertina del nuovo numero del New Yorker del prossimo 16 aprile è dedicata ai suoni della primavera in città ed è disegnata dal fumettista e illustratore britannico Tom Gauld, autore noto per le sue strisce raffinate e pop pubblicate sul Guardian.

La cover s’intitola Soundtrack to Spring ed è la prima copertina “musicale” della rivista. E suona per davvero, almeno nella sua versione pensata per il web. Basta infatti passare il mouse (dal computer) o il dito (da smartphone) sopra le note musicali presenti all’interno dei balloon disseminati nell’illustrazione per generare suoni diversi.

Per il New Yorker, che da sempre fa delle copertine uno dei suoi punti di forza, si tratta dell’ennesima sperimentazione. Negli ultimi anni infatti, la rivista ha realizzato copertine disegnate con l’iPad, copertine in GIF animate e perfino una copertina che era un video.

A questo link c’è la copertina e potete “farla suonare”.

Seguici sui social

52,961FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,885FollowerSegui

Ultimi articoli

radiant j-pop tony valente

Tony Valente: «In Radiant racconto rifiuto e accettazione del diverso. Migranti inclusi»

Tra gli shonen manga di successo in Europa negli ultimi anni, Radiant è una curiosa anomalia. Tony Valente ci racconta com'è nata la serie e il suo futuro.
joker sequel

Potrebbero esserci nuovi film su Joker e altri cattivi di DC Comics

Todd Phillips potrebbe dirigire il sequel di Joker, e avrebbe l'idea di realizzare altri film incentrati sulle origini di altri cattivi DC Comics.
wonderland rai 4

La puntata di “Wonderland” dedicata a Lucca Comics 2019

La puntata di Wonderland, la trasmissione di Rai4 sul mondo della cultura pop e dell’intrattenimento, dedicata a Lucca Comics 2019, è ora online.