News Anteprime La pomme prisonnière, di Kenji Tsuruta: Venezia, gattini ed erotismo

La pomme prisonnière, di Kenji Tsuruta: Venezia, gattini ed erotismo [NSFW]

Torna in Italia Kenji Tsuruta (I viaggi di Emanon, Spirit of Wonder), uno dei mangaka più visionari e intriganti che il fumetto d’autore giapponese abbia partorito negli anni più recenti. Tsuruta è un autore noto soprattutto per l’apprezzato Spirit of Wonder, una serie di racconti fantasy realizzati negli anni Novanta che hanno segnato l’immaginario fantastico della narrazione nipponica contemporanea, piegando i generi tra lo steam punk e l’erotico.

J-Pop pubblica La pomme prisonnière, un volume autoconclusivo (ordinabile online) nel quale Tsuruta esprime al massimo le sue doti di narratore capace di rappresentare mondi e scenari surreali e affascinanti.

Le pomme prisonniere manga j-popIn una Venezia lontana nel tempo, Tsuruta fa muovere fluidamente una giovane affascinante, che passeggia, si guarda attorno, e gioca col suo gatto. Tra pigra quotidianità in spazi abbandonati e flashback verso un passato più vicino al nostro presente, la giovane si mostra in totale disinibizione.

Nel suo piacevole e vivace esercizio di animazione delle figure, tinto di un giocoso gusto voyeuristico, Tsuruta diverte e appassiona il lettore seppur facendo ampia economia di testo, in una serie di episodi quasi muti. Le pomme prisonnière è un racconto che travalica i generi, toccando il fantasy, l’erotico, sempre un forte gusto romantico. Arricchiscono il volume le illustrazioni di autori come Hiroaki Samura, Katsuya Terada e Asumiko Nakamura.

Di seguito, le prime pagine del volume.

La pomme prisonniere manga

La pomme prisonniere manga

La pomme prisonniere manga

La pomme prisonniere manga

La pomme prisonniere manga

La pomme prisonniere manga

La pomme prisonniere manga

La pomme prisonniere manga

Seguici sui social

53,734FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,124FollowerSegui

Ultimi articoli

Toshio Saeki: tradizione e perversione [NSFW]

Toshio Saeki è stato un artista giapponese che ha creato lavori contraddistinti da un erotismo estremamente perverso e deviato.
sergio toppi nencetti

Tutte le illustrazioni di Sergio Toppi in 2 volumi giganti

In 60 anni di carriera Sergio Toppi ha realizzato migliaia di illustrazioni. Angelo Nencetti le ha collezionate tutte e ora le ha raccolte in due volumi.
walking dead world beyond serie tv

La data di esordio del nuovo spin-off di “The Walking Dead”

Il network americano AMC ha comunicato la data di esordio di "The Walking Dead: World Beyond", il nuovo spin-off della saga televisiva.