News Anteprime La pomme prisonnière, di Kenji Tsuruta: Venezia, gattini ed erotismo

La pomme prisonnière, di Kenji Tsuruta: Venezia, gattini ed erotismo [NSFW]

Torna in Italia Kenji Tsuruta (I viaggi di Emanon, Spirit of Wonder), uno dei mangaka più visionari e intriganti che il fumetto d’autore giapponese abbia partorito negli anni più recenti. Tsuruta è un autore noto soprattutto per l’apprezzato Spirit of Wonder, una serie di racconti fantasy realizzati negli anni Novanta che hanno segnato l’immaginario fantastico della narrazione nipponica contemporanea, piegando i generi tra lo steam punk e l’erotico.

J-Pop pubblica La pomme prisonnière, un volume autoconclusivo (ordinabile online) nel quale Tsuruta esprime al massimo le sue doti di narratore capace di rappresentare mondi e scenari surreali e affascinanti.

Le pomme prisonniere manga j-popIn una Venezia lontana nel tempo, Tsuruta fa muovere fluidamente una giovane affascinante, che passeggia, si guarda attorno, e gioca col suo gatto. Tra pigra quotidianità in spazi abbandonati e flashback verso un passato più vicino al nostro presente, la giovane si mostra in totale disinibizione.

Nel suo piacevole e vivace esercizio di animazione delle figure, tinto di un giocoso gusto voyeuristico, Tsuruta diverte e appassiona il lettore seppur facendo ampia economia di testo, in una serie di episodi quasi muti. Le pomme prisonnière è un racconto che travalica i generi, toccando il fantasy, l’erotico, sempre un forte gusto romantico. Arricchiscono il volume le illustrazioni di autori come Hiroaki Samura, Katsuya Terada e Asumiko Nakamura.

Di seguito, le prime pagine del volume.

La pomme prisonniere manga

La pomme prisonniere manga

La pomme prisonniere manga

La pomme prisonniere manga

La pomme prisonniere manga

La pomme prisonniere manga

La pomme prisonniere manga

La pomme prisonniere manga

Seguici sui social

53,413FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,978FollowerSegui

Ultimi articoli

snapshots marvel

“Snapshots”, la serie a fumetti che rivisita la storia Marvel

Marvel Comics ha annunciato Snapshots, serie curata da Kurt Busiek, che rivisiterà alcune delle tappe fondamentali dei fumetti della casa editrice.
thanos snap

“Joker” e “Thanos” tra le parole più cercate su Google nel 2019 dagli italiani

Tra i trend di Google del 2019 sono entrate anche due parole note ai fan dei fumetti, "Joker" e "Thanos", grazie ai film di cui sono stati protagonisti.
magnus satanik natale

Sunday Page: Roberto Baldazzini Satanik e Prince Valiant

Per la rubrica Sunday Page, questa settimana ospitiamo Roberto Baldazzini, che discute tavole da Satanik e Prince Valiant.