Mondi POP Letteratura È uscito "American Gods" illustrato da Dave McKean per Mondadori

È uscito “American Gods” illustrato da Dave McKean per Mondadori

È arrivata in questi giorni in libreria per Mondadori un’edizione di American Gods – il più famoso romanzo di Neil Gaiman – illustrata da Dave McKean.

american gods illustrato mondadori dave mckean

Si tratta della riproposizione del lussuoso volume edito nel 2017 dalla casa editrice britannica Folio Society, che Mondadori presenta ai lettori italiani nella collana Oscar Draghi, con un volume cartonato di 560 pagine che riprende il design curato da McKean per l’edizione originale.

All’interno, oltre al romanzo nella traduzione di Katia Bagnoli, sono presenti 12 disegni di McKean, di cui tre a doppia pagina, un’introduzione inedita firmata da Gaiman e un testo di McKean, realizzato per l’occasione. Il prezzo è di 30 euro.

Di seguito, la copertina e alcune illustrazioni:

Leggi anche: Io sono leggenda, illustrato da Dave McKean

american gods illustrato mondadori dave mckean

american gods dave mckean

american gods dave mckean
american gods dave mckean
american gods dave mckean

Questa edizione di American Gods illustrata è solo l’ultima di una serie di collaborazioni trentennali tra Neil Gaiman e Dave McKean. Tra i loro lavori in coppia ricordiamo: Casi violenti, Mr. Punch, Black Orchid e Signal to Noise.

Seguici sui social

49,517FansMi piace
1,500FollowerSegui
2,645FollowerSegui
17,664FollowerSegui

Ultimi articoli

niimura henshin manga bao

“Henshin”, 13 fumetti per osservare il Giappone da dentro

Recensione di "Henshin", antologia di fumetti brevi di Ken Niimura pubblicata da Bao Publishing nella neonata collana Aiken dedicata al manga.
falcon winter soldier

I primi dettagli sulla serie tv Marvel “Falcon and the Winter Soldier”

Il sito specializzato Deadline ha diffuso alcune news sulla serie tv Marvel The Falcon and the Winter Soldier, tra cui il regista e alcuni attori del cast.
marvel netease cina

Marvel vuole espandersi in Cina

Marvel sta puntando a espandere il proprio mercato in Cina grazie a una collaborazione stretta con la società multimediale cinese NetEase.