Mondi POP Letteratura È uscito "American Gods" illustrato da Dave McKean per Mondadori

È uscito “American Gods” illustrato da Dave McKean per Mondadori

È arrivata in questi giorni in libreria per Mondadori un’edizione di American Gods – il più famoso romanzo di Neil Gaiman – illustrata da Dave McKean.

american gods illustrato mondadori dave mckean

Si tratta della riproposizione del lussuoso volume edito nel 2017 dalla casa editrice britannica Folio Society, che Mondadori presenta ai lettori italiani nella collana Oscar Draghi, con un volume cartonato di 560 pagine che riprende il design curato da McKean per l’edizione originale.

All’interno, oltre al romanzo nella traduzione di Katia Bagnoli, sono presenti 12 disegni di McKean, di cui tre a doppia pagina, un’introduzione inedita firmata da Gaiman e un testo di McKean, realizzato per l’occasione. Il prezzo è di 30 euro.

Di seguito, la copertina e alcune illustrazioni:

Leggi anche: Io sono leggenda, illustrato da Dave McKean

american gods illustrato mondadori dave mckean

american gods dave mckean

american gods dave mckean
american gods dave mckean
american gods dave mckean

Questa edizione di American Gods illustrata è solo l’ultima di una serie di collaborazioni trentennali tra Neil Gaiman e Dave McKean. Tra i loro lavori in coppia ricordiamo: Casi violenti, Mr. Punch, Black Orchid e Signal to Noise.

Seguici sui social

50,467FansMi piace
1,586FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,051FollowerSegui

Ultimi articoli

color tex 15 fumetto bonelli

Un po’ di pagine dal nuovo speciale a colori di Tex

Bonelli ha presentato alcune tavole in anteprima del prossimo numero di "Color Tex", realizzato da Claudio Nizzi e Rodolfo Torti.
snowpiercer serie tv

Il primo trailer della serie tv “Snowpiercer”

TBS ha presentato il primo trailer di "Snowpiercer", serie tv basata sul fumetto di Jean-Marc Rochette,‎ Jacques Lob e‎ Benjamin Legrand.
gianluca costantini cnn

Un fumettista italiano perde lavoro per CNN, accusato da autori trumpiani di fake news

Il fumettista Gianluca Costantini ha spiegato di essere stato accusato di antisemitismo dalla destra americana e allontanato dalla CNN.