News Anteprime Cosa c’è nel nuovo numero di “Fumetto”, la rivista dell’ANAFI

Cosa c’è nel nuovo numero di “Fumetto”, la rivista dell’ANAFI

Il nuovo numero di Fumetto, la rivista dell’ANAFI, la più longeva associazione di collezionisti di fumetto italiana, sarà presentato in anteprima durante la 60ª mostra del fumetto di Reggio Emilia. La rivista è sarà poi acquistabile in alcune fumetterie selezionate e richiedibile presso il sito dell’ANAFI.

anafi fumetto 106

La rivista dedica gran parte del numero a Phantom, l’uomo mascherato creato da Lee Falk, con una ricostruzione della storia delle sue pubblicazioni italiane e dei suoi interpreti, in particolare il grande Germano Ferri, e a seguire un’incursione sulla sua diffusione all’estero. Tra gli altri approfondimenti, un articolo sui fotoromanzi e una ricerca sugli apocrifi Marvel; un reportage dalla mostra di Goscinny a Parigi. Completano il numero i ricordi dei recentemente scomparsi amici Alberto Ongaro e Pino Rinaldi e le pagine con rubriche e recensioni. La copertina inedita è di Massimo Gamberi, colorata da Luca Giorgi.

Di seguito un’anteprima del numero, con sommario e alcune pagine interne.

anafi Fumetto 106 anafi Fumetto 106 anafi Fumetto 106 anafi Fumetto 106

Seguici sui social

51,057FansMi piace
1,633FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,208FollowerSegui

Ultimi articoli

tintin edward hopper

Tintin come in quadri di Edward Hopper

Il pittore francese Xavier Marabout è autore di una serie di quadri che ritraggono Tintin in situazioni e scenari che tipici del pittore Edward Hopper.

I supereroi americani in dipinti cinesi

L’illustratore cinese Jacky Tsai è autore di illustrazioni nella quali immagina i supereroi americani all’interno di dipinti tradizionali cinesi.

Le locandine immaginarie di “Millennium Actress” di Satoshi Kon

"Millennium Actress" raccontava di una attrice protagonista di film (immaginari) di cui Satoshi Kon aveva realizzato delle splendide locandine.