Mondi POP Animazione La colonna sonora di "Cowboy Bebop" a 8 bit

La colonna sonora di “Cowboy Bebop” a 8 bit

Cowboy Bepop è uno degli anime più popolari degli ultimi tempi, forse perché le avventure di Spike Spiegel e la sua ciurma non sono invecchiate affatto negli ultimi venti anni, ma anche per svariati altri motivi. Tra questi la colonna sonora di Yoko Kanno, una brillante esplosione di jazz (un po’ Bebop, appunto), fusion, elettronica e rock.

I brani di Kanno sono talmente efficaci e memorabili che funzionano anche rimaneggiati e reinterpretati, perfino a 8 bit. Lo dimostra il lavoro di Studio Meegane, che sul suo canale YouTube ha pubblicato versioni 8 bit della sigla di apertura Tank e di quella di chiusura The Real Folk Blues. Eccole di seguito.

Seguici sui social

53,377FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,971FollowerSegui

Ultimi articoli

fumetti musei coconino mistero beni culturali

I nuovi 29 albi di “Fumetti nei musei”

Il progetto Fumetti nei musei continua e si amplia con altri 29 albi annunciati oggi, durante l'inaugurazione di una mostra dedicata all'iniziativa.

Gli anime distribuiti da Nexo che vedremo al cinema nel 2020

Il distributore Nexo Digital ha comunicato quali saranno gli anime che la società ha in programma di far uscire nei cinema italiani nel corso del 2020.
copertina celestia manuele fior

I 10 migliori graphic novel italiani del 2019

Dopo classici e serie, le nostre selezioni del meglio pubblicato nel 2019 si concentrano sui graphic novel di autori italiani.