Mondi POP Animazione Le date di distribuzione nei cinema italiani dell'anime "Mary e il fiore...

Le date di distribuzione nei cinema italiani dell’anime “Mary e il fiore della strega”

Mary e il fiore della strega, l’atteso film animato prodotto dall’ex Studio Ghibli Yoshiaki Nishimura e diretto da Hiromasa Yonebayashi, uscirà presto anche nelle sale cinematografiche italiane.

Il film sarà distribuito in Italia dal 14 al 20 giugno. Di seguito, il trailer ufficiale italiano, pubblicato il 25 maggio sul canale del distributore Lucky Red.

In precedenza, il film era stato proiettato in anteprima durante l’ultima edizione di Napoli Comicon.

Yoshiaki Nishimura ha lavorato come produttore ad alcuni recenti film Ghibli, tra cui Il castello errante di Howl e La storia della principessa splendente. Più recentemente (nel 2015) ha fondato una nuova casa di produzione, Studio Ponoc, con cui ha prodotto proprio Mary e il fiore della strega, ispirato al romanzo La piccola scopa, della scrittrice britannica Mary Stewart.

Hiromasa Yonebayashi ha diretto Arrietty (co-sceneggiato da Miyazaki) e Quando c’era Marnie, avendo lavorato in precedenza come animatore nello Studio Ghibli a successi come La principessa Mononoke Ponyo della scogliera.

Seguici sui social

54,319FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,362FollowerSegui

Ultimi articoli

fumo di china febbraio 2020

Cosa c’è su “Fumo di China” di febbraio 2020

Cosa contiene il numero 295 della rivista di critica e approfondimento sul fumetto Fumo di China in edicola a febbraio 2020.

Joe Hisaishi in concerto a Londra con le musiche dei film dello Studio Ghibli

Il compositore giapponese Joe Hisaishi dirigerà a Londra un concerto dedicato alle musiche dei film di Hayao Miyazaki di cui è autore.
cartoomics annullata coronavirus

Cartoomics è stata rinviata

Cartoomics, la fiera del fumetto di Milano, ha comunicato che l'edizione 2020 è rinviata a causa dell'emergenza legata al contenimento del Coronavirus.