x

x

News"Io sono leggenda" illustrato da Dave McKean

“Io sono leggenda” illustrato da Dave McKean

La casa editrice britannica Folio Society, specializzata in edizioni di lusso, ha realizzato una versione da collezione del romanzo Io sono leggenda di Richard Matheson, curata nel design e illustrata da Dave McKean, disegnatore noto tra le altre cose per le sue collaborazioni con Neil Gaiman e per il fumetto Batman: Arkham Asylum.

Leggi anche: Dave McKean: «I supereroi distruggono la cultura»

Dave Mckean racconta la lavorazione del volume

Richard Matheson è considerato uno dei più importanti scrittori statunitensi di storie horror e di fantascienza e Io sono leggenda è tra i suoi lavori più significativi. Realizzato nel 1954, racconta di un mondo post apocalittico in cui Robert Neville è l’unico uomo a non essere stato colpito da un virus che ha trasformato l’intera razza umana in vampiri.

Il volume – cartonato con cofanetto, 208 pagine – presenta quattro disegni di Mckean in bianco e nero e sei a colori, di cui quattro a doppia pagina, e un’introduzione inedita del romanziere Joe Hill (peraltro autore del fumetto Locke & Key). Il prezzo è di 39,95 sterline, circa 55 euro. È inoltre disponibile un’edizione limitata firmata da McKean, tirata in 295 esemplari con copertina in pelle e cofanetto.

Di seguito, un’anteprima del volume e alcune illustrazioni di McKean.

Leggi anche: “American Gods” di Neil Gaiman illustrato da Dave McKean

io sono leggenda dave mckean

 

io sono leggenda dave mckean

 

io sono leggenda dave mckean

 

io sono leggenda dave mckean

 

io sono leggenda dave mckean

 

io sono leggenda dave mckean

 

io sono leggenda dave mckean

 

io sono leggenda dave mckean

Ultimi articoli

Il clone malvagio di Jean Grey in “X-Men ’97”, spiegato

Nel terzo episodio di "X-Men '97" gli eroi hanno dovuto affrontare un clone malvagio di Jean Grey, anch'esso proveniente dai fumetti Marvel.

Panini Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti della linea Panini Comics in uscita in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 25 al 31 marzo 2024.

5 nuovi manga annunciati da J-Pop

J-Pop ha annunciato cinque nuove serie di manga che saranno pubblicate nel corso della prossima estate.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock