News L'edizione integrale dello Sconosciuto di Magnus

L’edizione integrale dello Sconosciuto di Magnus

Lo Sconosciuto, uno dei fumetti più importanti di Magnus, sta per tornare sugli scaffali delle librerie con un’edizione integrale pubblicata da Mondadori Oscar Ink, che per l’occasione ha riscansionato e restaurato diverse tavole.

Si tratta di una nuova ristampa dopo quella in due volume di Rizzoli Lizard del 2012 e dopo diversi anni che l’intera serie non era più disponibile.

Leggi anche: Magnus e il planetary romance de ‘I Briganti

sconosciuto magnus mondadori

Pubblicato per la prima volta nel 1975, lo Sconosciuto è un ex mercenario e le sue storie spaziano da Marrakesh a Roma, dalla Francia al Libano fino agli Stati Uniti, in avventure dove viene coinvolto in situazioni violente, sesso e intrighi internazionali, mentre il suo controverso passato, mai svelato, torna ripetutamente a tormentarlo.

Magnus concepì Lo Sconosciuto come sua prima opera dopo il divorzio artistico con Max Bunker, con il quale stava lavorando incessantemente da anni, e nonostante in quel periodo stesse riscuotendo molto successo con la pubblicazione di Alan Ford.

Dello Sconosciuto Magnus realizzò 10 storie – Poche ore all’alba, Largo delle Tre Api, Morte a Roma, I cinque gioiellieri, Il sequestrato della Sierra, Vacanze a Zahlè,  La Fata dell’improvviso risveglio, Full Moon in Dendra, L’uomo che uccise Ernesto “Che” Guevara, Nel frattempo –  e due racconti brevi – Una partita impegnativa e Il volo del Lac Lemantutte comprese in questa nuova edizione integrale. Rimane fuori l’incompiuta Lo spettro di Tezca, di cui resta solo uno storyboard realizzato da Magnus poco prima della sua morte.

Il volume, cartonato di grande formato (23,3 x 31,2 cm), conta 416 pagine e comprende un’introduzione dello scrittore Diego De Silva e un testo di Fabio Gadducci, il curatore delle edizioni più recenti dell’opera di Magnus. Sarà distribuito in libreria e fumetteria dal 29 maggio prossimo al prezzo di 26 euro.

Ricordiamo, inoltre, che il personaggio di Magnus rivivrà prossimamente in nuove avventure, scritte e disegnate da altri autori, all’interno dell’etichetta Audace di Sergio Bonelli Editore.

Di seguito alcune tavole dal volume tratte dalla prima storia, Poche ore all’alba:

magnus sconosciuto mondadori magnus sconosciuto mondadori magnus sconosciuto mondadori magnus sconosciuto mondadori magnus sconosciuto mondadori magnus sconosciuto mondadori magnus sconosciuto mondadori magnus sconosciuto mondadori magnus sconosciuto mondadori magnus sconosciuto mondadori magnus sconosciuto mondadori magnus sconosciuto mondadori

Seguici sui social

52,790FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,829FollowerSegui

Ultimi articoli

maus art spiegelman

Le istruzioni di Art Spiegelman per il lettering italiano di “Maus”

Le dettagliate istruzioni stilate da Art Spiegelman per la traduzione del lettering di Maus, che arrivò in Italia, grazie al lavoro di Ugo Cirillo.

Sull’attualità del Mito: Tex, Erio Nicolò e “La cella della morte”

Una riflessione sul Tex di Erio Nicolò a 100 anni dalla nascita dell'autore, in un saggio estratto dal volume L'arte di Erio Nicolò pubblicato da Allagalla.
graphic novel libri

Su Amazon spendi 20 euro in fumetti e ricevi un buono da 7 euro

Fino al 28 novembre 2019, Amazon regalerà un buono sconto del valore di 7 euro a fronte di un acquisto di almeno 20 euro in libri e fumetti.