Comics I primi fumetti Marvel per il mercato cinese

I primi fumetti Marvel per il mercato cinese

La società multimediale cinese NetEase ha pubblicato sulla propria piattaforma dedicata ai manhua (il termine cinese per indicare i fumetti) i primi due titoli realizzati da Marvel appositamente per la Cina.

Il primo s’intitola Warrior of Three Sovereigns, è scritto da Xi Shanshan (alias Droplet) e disegnato da Chen Xioyun (alias Gun Ji) e racconta di un liceale in possesso di una spada magica e del suo scontro contro un’antica entità malvagia; il secondo s’intitola Cyclone, è scritto da Zhou Jiajun (alias Zhou Liefen) e disegnato da Xu Ming (alias Keng) e racconta di una donna con l’abilità di controllare le correnti d’aria.

marvel fumetti cinesi
Una tavola da “Warrior of Three Sovereigns” | Via Quartzy

 

marvel fumetti cinesi
Una tavola da “Cyclone” | Via Quartzy

Marvel aveva annunciato l’intenzione di debuttare nel mercato del fumetto cinese con produzioni esclusive nel luglio del 2017. Nonostante questi nuovi personaggi siano creati appositamente per il pubblico cinese, saranno allo stesso tempo connessi con il resto dell’universo Marvel, compresi i supereroi e le varie ambientazioni.

Questi nuovi titoli, inoltre, saranno in seguito pubblicati anche negli Stati Uniti.

Seguici sui social

52,272FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,700FollowerSegui

Ultimi articoli

peteypedia watchmen

Peteypedia, il sito coi documenti della serie tv “Watchmen”

Sul sito del canale via cavo statunitense HBO è stato messo online Peteypedia, un portale che contiene documenti sul mondo della serie tv Watchmen.

Lucca Comics omaggia Stan Lee

Per ricordare Stan Lee, durante Lucca Comics & Games 2019 si terrà una conferenza commemorativa presso il Teatro del Giglio.
lucca comics games manifesto 2019 barbara baldi

Gli eventi più interessanti a Lucca Comics & Games 2019

Una guida ragionata agli oltre duecento eventi dedicati al fumetto che fanno parte del programma di Lucca Comics & Games 2019.