News Anteprime Un po' di pagine dal Texone disegnato da Majo

Un po’ di pagine dal Texone disegnato da Majo

Il prossimo 20 giugno ritornerà in edicola il “Texone”, lo speciale annuale di grande formato dedicato a Tex, che nel corso degli anni ha raccolto disegnatori bonelliani e non, come Guido Buzzelli, Magnus, Jordi Bernet, Ivo Milazzo ed Enrique Breccia. L’autore del Texone 2018 – intitolato “I rangers di Finnegan” – sarà Majo, alias di Mario Rossi, disegnatore di Dampyr. La sceneggiatura è stata invece realizzata da Mauro Boselli, curatore e principale sceneggiatore di Tex.

Di seguito, vi mostriamo la copertina e alcune tavole in anteprima dell’albo, provenienti dal sito ufficiale di Sergio Bonelli Editore.

texone majo tex bonelli

 

texone majo tex bonelli

 

texone majo tex bonelli

 

texone majo tex bonelli

 

texone majo tex bonelli

 

texone majo tex bonelli

 

texone majo tex bonelli

 

texone majo tex bonelli

Questa la trama della storia:

Chi è stato a massacrare i pacifici Comanche del villaggio di Bisonte Bianco, che avevano firmato un trattato di pace con il Texas? Pecos, il fratellastro di Quanah Parker, accusa i rangers, ma Tex sospetta i comancheros del vecchio Robledo e perciò parte con Tiger Jack verso la selvaggia contea di Presidio, sulle Cienega Mountains,  dove spera di trovare il loro nascondiglio. Nel frattempo, Kit Willer, dopo uno scontro con lo “zio” Carson, dichiara di essere ormai libero di scegliere la sua strada nella vita e si unisce ai temerari rangers di Finnegan, un corpo speciale di frontiera che, quando si tratta di applicare la rude legge del West, raramente segue le regole…

Seguici sui social

53,444FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,980FollowerSegui

Ultimi articoli

snapshots marvel

“Snapshots”, la serie a fumetti che rivisita la storia Marvel

Marvel Comics ha annunciato Snapshots, serie curata da Kurt Busiek, che rivisiterà alcune delle tappe fondamentali dei fumetti della casa editrice.
thanos snap

“Joker” e “Thanos” tra le parole più cercate su Google nel 2019 dagli italiani

Tra i trend di Google del 2019 sono entrate anche due parole note ai fan dei fumetti, "Joker" e "Thanos", grazie ai film di cui sono stati protagonisti.
magnus satanik natale

Sunday Page: Roberto Baldazzini Satanik e Prince Valiant

Per la rubrica Sunday Page, questa settimana ospitiamo Roberto Baldazzini, che discute tavole da Satanik e Prince Valiant.