x

x

NewsAndrea Pazienza ritratto da Bacilieri sulla copertina del nuovo Linus

Andrea Pazienza ritratto da Bacilieri sulla copertina del nuovo Linus

Il nuovo numero di Linus in edicola da questa settimana è dedicato ad Andrea Pazienza, in occasione dei 30 anni dalla sua scomparsa, che ricorrono il prossimo 17 giugno. La copertina del numero è realizzata da Paolo Bacilieri, autore di fumetti come FunNapoleoneZeno Porno e Sweet Salgari, che ha deciso di ritrarre Pazienza come un’isola.

pazienza linus

«Penso che piaccia o meno, consapevolmente o meno (secondo me se ne rendeva conto) Pazienza sia stato senz’altro la fine di qualcosa e l’inizio di qualcos’altro, uno spartiacque…uno scoglio…un isola», ha detto Bacilieri a Fumettologica riguardo la sua scelta di come rappresentare Pazienza.

Tra i contenuti del numero dedicati all’autore di Zanardi e Pompeo ci sono la storia breve Sogno (del 1987), gli omaggi realizzati dal musicista Massimo Zamboni e dai fumettisti Davide Toffolo e Tuono Pettinato, oltre a un approfondimento di Ivan Carozzi.

Il numero conterrà anche Il mare d’inverno, una sceneggiatura inedita di Pazienza, scritta ai tempi in cui insegnava alla scuola bolognese di fumetto Zio Feiniger, ritrovata fortunosamente da Nino Pellacani (ex giocatore di basket e frequentatore della scuola) e trasformata in fumetto da Giuseppe Palumbo.

Leggi anche: Cosa c’è nel nuovo numero di Linus

Ultimi articoli

Un crowdfunding per rendere disponibili gratis online i lavori di Sergio Staino

È stata avviata una campagna di raccolta fondi per creare un archivio online, completamente gratuito, dedicato all'opera di Sergio Staino.

Il manga “Terra Formars” riprende dopo 5 anni di interruzione

Il manga fantascientifico "Terra Formars" riprenderà a essere pubblicato a partire da aprile, dopo 5 anni di interruzione.
deep space nine serie tv star trek

L’importanza di “Deep Space Nine”

Deep Space Nine è molto di più di una rilettura di Star Trek: è stata un punto di svolta della serialità televisiva occidentale.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO