Comics È morto un classico personaggio dei fumetti di Spider-Man

È morto un classico personaggio dei fumetti di Spider-Man

ATTENZIONE: QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER

Sulle pagine di The Amazing Spider-Man #800 – uscito questa settimana negli Stati Uniti – lo sceneggiatore Dan Slott e il disegnatore Stuart Immonen hanno raccontato la morte un classico personaggio del cast dei fumetti di Spider-Man: Flash Thompson.

Nel corso della storia, il personaggio è intervenuto nello scontro fra Spider-Man (qui in costume nero) e Norman Osborn per affrontare quest’ultimo con indosso la tuta di Anti-Venom – una variante bianca del simbionte di Venom – ma questo gli è costato la vita, com’è possibile vedere nella pagina che segue.

Leggi anche: La storia di Spider-Man in 11 disegnatori

flash thompson morto amazing spider-man 800 fumetto marvel comics slott immonen

Flash Thompson aveva esordito nel 1962 su Amazing Fantasy #15, l’albo con il debutto di Spider-Man, come compagno di scuola di Peter Parker. Flash è stato per anni il “bullo” di Peter, per poi diventare uno dei suoi migliori amici. Dopo aver partecipato come soldato alla seconda Guerra del Vietman – poi diventata la seconda Guerra del Golfo per svecchiare il personaggio –, Flash è diventato anche lui un supereroe, prima come Agent Venom e poi come Anti-Venom.

Amazing Spider-Man #800 ha segnato anche la conclusione della saga Go Down Swingin – con l’esordio di Red Goblin – e la fine della decennale gestione del personaggio da parte di Slott, prima del suo passaggio alla nuova testata di Iron Man.

Seguici sui social

52,272FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,696FollowerSegui

Ultimi articoli

copertina gipi momenti straordinari

La copertina del nuovo fumetto di Gipi

Coconino Press ha mostrato la copertina del prossimo graphic novel di Gipi, che si intitolerà Momenti straordinari con applausi finti.
immortal hulk successo marvel

I vincitori dei Mike Wieringo Awards 2019

Nella serata del 19 ottobre, sono stati comunicati i fumetti e gli autori vincitori dei Mike Wieringo Comic Book Industry Awards 2019.

Patrick Stewart e il cast di “Star Trek: Picard” saranno ospiti di Lucca Comics

Patrick Stewart e altri membri del cast della serie "Star Trek: Picard" saranno tra gli ospiti di Lucca Comics & Games 2019.