x

x

ComicsÈ morto un classico personaggio dei fumetti di Spider-Man

È morto un classico personaggio dei fumetti di Spider-Man

ATTENZIONE: QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER

Sulle pagine di The Amazing Spider-Man #800 – uscito questa settimana negli Stati Uniti – lo sceneggiatore Dan Slott e il disegnatore Stuart Immonen hanno raccontato la morte un classico personaggio del cast dei fumetti di Spider-Man: Flash Thompson.

Nel corso della storia, il personaggio è intervenuto nello scontro fra Spider-Man (qui in costume nero) e Norman Osborn per affrontare quest’ultimo con indosso la tuta di Anti-Venom – una variante bianca del simbionte di Venom – ma questo gli è costato la vita, com’è possibile vedere nella pagina che segue.

Leggi anche: La storia di Spider-Man in 11 disegnatori

flash thompson morto amazing spider-man 800 fumetto marvel comics slott immonen

Flash Thompson aveva esordito nel 1962 su Amazing Fantasy #15, l’albo con il debutto di Spider-Man, come compagno di scuola di Peter Parker. Flash è stato per anni il “bullo” di Peter, per poi diventare uno dei suoi migliori amici. Dopo aver partecipato come soldato alla seconda Guerra del Vietman – poi diventata la seconda Guerra del Golfo per svecchiare il personaggio –, Flash è diventato anche lui un supereroe, prima come Agent Venom e poi come Anti-Venom.

Amazing Spider-Man #800 ha segnato anche la conclusione della saga Go Down Swingin – con l’esordio di Red Goblin – e la fine della decennale gestione del personaggio da parte di Slott, prima del suo passaggio alla nuova testata di Iron Man.

Ultimi articoli

il segno di una resa invincibile andrea pazienza

Alla ricerca del segno di una resa invincibile

Il segno di una resa invincibile è il titolo di un fumetto breve realizzato da Andrea Pazienza in collaborazione con Marcello D’Angelo.

J-Pop e Edizioni BD: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti che Edizioni BD e la sua linea editoriale J-Pop pubblicheranno nella settimana dal 18 al 24 marzo 2024.

I kaiju cercano l’amore, nelle illustrazioni per Bricòla 2024

A Bricòla 2024 a WOW Spazio Fumetto di Milano, i partecipanti disegnano i kaiju che cercano l'amore sulle dating app.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO