Il colpo di scena durante il matrimonio degli X-Men

ATTENZIONE: QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER

Sulle pagine di X-Men Gold #30, pubblicato negli Stati Uniti questa settimana, con l’atteso matrimonio di due personaggi molti amati dai fan, si è conclusa una trama che andava avanti da inizio.

matrimonio x-men gold 30

Tutto ha avuto inizio lo scorso gennaio, quando Kitty Pryde, leader degli X-Men, aveva chiesto la mano a Colosso. I due avevano alle spalle una relazione sentimentale che ha attraversato i decenni, con tanti alti e bassi e qualche periodo di pausa, dovuto a presunte morti (a volte di Colosso, altre di Kitty) o a relazioni temporanee con altri personaggi.

E proprio quando la coppia stava finalmente per convolare a nozze, in un colpo di scena dall’alto tasso drammatico Kitty ha cambiato idea a riguardo. A sposarsi sono stati invece Gambit e Rogue, altra coppia importante nel canone degli X-Men. Le loro avventure da novelli sposi proseguiranno in Mr. and Mrs. X, nuova serie in arrivo a luglio scritta da Kelly Thompson e disegnata da Oscar Bazaldua.

mr mrs x x-men fumetto

La svolta, anche se appare repentina, è stata progettata da Marvel Comics nel meeting annuale della scorsa estate, quando editor e sceneggiatori si ritrovano per stendere le trame degli X-Men dell’annata successiva.

«Il mio livello di stress si è abbassato quando ho scoperto che David Marquez avrebbe disegnato il numero» ha dichiarato lo sceneggiatore Marc Guggenheim al New York Times. «Molti dei momenti chiave stanno nella recitazione e nella capacità del disegnatore di trasmettere emozioni impercettibili».

Guggenheim ha promesso che le ripercussioni della scelta di Kitty non tarderanno ad arrivare, mentre Thompson ha anticipato che il matrimonio tra Gambit e Rogue verrà ripreso a dovere per dare soddisfazione ai fan e ai personaggi stessi, a cui sarà concessa una breve luna di miele nello spazio, «perché sono gli X-Men e il divertimento dura poco prima che debbano andare a salvare il mondo».