x

x

ComicsRadar. 10 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Radar. 10 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Lo Sconosciuto (Mondadori Oscar Ink). Una nuova edizione (integrale) del classico di Magnus, con protagonista un ex mercenario le cui storie spaziano da Marrakesh a Roma, dalla Francia al Libano fino agli Stati Uniti, tra situazioni violente, sesso e intrighi internazionali, mentre il suo controverso passato, mai svelato, torna ripetutamente a tormentarlo. Qui un po’ di pagine da leggere in anteprima e tutte le informazioni sul volume.

sconosciuto magnus mondadori

Batman: L’oscuro principe azzurro vol. 1 (RW Lion). Arriva anche in Italia il primo volume (di due) della storia di Batman scritta e disegnata da Enrico Marini, fumettista svizzero di Le Aquile di Roma e Lo Scorpione. In questa storia, Batman dovrà salvare una giovane ragazza rapita dal Joker, scoprendo misteriose connessioni con lei e la sua arci-nemesi. Qui un po’ di pagine in anteprima.

Ping Pong vol. 4 (Hikari). Si avvicina alla conclusione l’avvincente spokon (manga sportivo) di Taiyo Matsumoto (Sunny, Tekkon Kinkreet), che racconta la storia di due giovani giocatori di ping pong, le loro sfide sportive ma anche la loro vita quotidiana.

Il mistero del ramo suicida (Oblomov Edizioni). Nel suo nuovo libro (dal curioso formato orizzontale a striscia) Leila Marzocchi racconta di nuovo le bizzarre avventure dei personaggi del mondo della serie Nigeranimali filosofi che abitano un bosco.

Billy Bat vol. 20 (RW Goen). Con il ventesimo volume arriva a conclusione la saga di Naoki Urawasa (20th Century BoysMonster), da lui realizzata insieme a Takashi Nagasaki. Noi ne abbiamo parlato ampiamente qui.

Wonderland vol. 1 (J-Pop). Il nuovo manga di Yugo Ishikawa, l’autore di Sprite (già edito in Italia da J-Pop), nel quale la giovane liceale Yukko e tutte le persone intorno a lei si ritrovano una mattina ridotte a dimensioni minuscole e quindi in balia di un mondo non più alla loro portata. La ragazza si mette così in viaggio con il suo cane alla ricerca della verità, e lungo la strada incontra Alice, una piccola guerriera come lei che parla una lingua misteriosa ma che sembra a suo agio in quel mondo così ostile. 

Capitan Marvel vol. 1 (Panini Comics). La riedizione in volume di un fondamentale ciclo di storie di Carol Danvers sceneggiato da Kelly Sue DeConnick e disegnato prevalentemente da Emma Rios, nel quale il personaggio – che sarà protagonista di uno dei prossimi film Marvel – ha assunto l’identità di Capitan Marvel.

La neve se ne frega (Mondadori Oscar Ink). Ambientata in un fantascientifico mondo futuro nel quale tutto è (apparentemente) perfetto, la storia è scritta da Matteo Casali e disegnata da Giuseppe Camuncoli a partire da un soggetto del musicista e scrittore Luciano Ligabue (di un suo romanzo omonimo).

Piazza della Loggia (BeccoGiallo). Una nuova edizione, riveduta e ampliata, del graphic novel di Francesco Barilli e Matteo Fenoglio sulla strage terroristica avvenuta a Brescia il 28 maggio del 1974. In particolare, il libro conterrà un inedito capitolo finale che tirerà le conclusioni della vicenda, dopo le condanne avvenute di recente.

Dall’estero:

epiphania debeurme casterman

Epiphania Vol. 2 (Casterman). L’atteso seguito della nuova opera di Ludovic Debeurme, noto in Italia per i graphic novel Lucille RenéeSi tratta di una storia di fantascienza distopica, che coniuga epicità e minimalismo grafico (aspetto tipico del lavoro di Debeurme).

Ultimi articoli

“Orazio Brown”, il vecchio West secondo Giuseppe De Nardo e Bruno Brindisi

La casa editrice Green Moon Comics ripubblica i fumetti western di Giuseppe De Nardo e Bruno Brindisi con protagonista Orazio Brown.
ultimate spider-man anteprima marvel comics hickman

Radar. 15 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione.

Il clone malvagio di Jean Grey in “X-Men ’97”, spiegato

Nel terzo episodio di "X-Men '97" gli eroi hanno dovuto affrontare un clone malvagio di Jean Grey, anch'esso proveniente dai fumetti Marvel.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO