Bande Dessinee "La vallée des immortels", il nuovo inedito di Blake e Mortimer

“La vallée des immortels”, il nuovo inedito di Blake e Mortimer

Stanno per tornare Blake e Mortimer, con una nuova avventura intitolata La vallée des immortels (traducibile come: “La valle degli immortali”). Si tratta del 25º albo della serie creata da Edgar P. Jacobs, un classico della bande dessinée.

La storia sarà scritta da Yves Sente, ormai un veterano dei personaggi, avendone sceneggiato i volumi 14, 16, 17, 18, 21 e 23. Ai disegni, invece, c’è una coppia di autori alla loro prima prova sul titolo: gli olandesi Teun Berserik e Peter Van Dongen.

In questa nuova avventura Blake e Mortimer viaggeranno a Hong Kong finendo al centro di una serie di intrighi politici. La vallée des immortels, pubblicato da Dargaud, sarà divisa in due volumi, di cui il primo in distribuzione nelle librerie francesi il prossimo 16 novembre.

blake mortimer 25

Blake e Mortimer, creato da Edgar Pierre Jacobs (1904-1987), racconta le storie del capitano dei servizi segreti britannici MI5 Francis Blake e dal professore specialista in fisica nucleare Philip Mortimer. La loro avventura ha inizio nel 1946 sulle pagine della rivista Tintin con la storia Il segreto dell’Espadon. Pubblicato ancora oggi, dopo la morte del suo autore, su testi e disegni di altri fumettisti, rimane uno dei titoli francesi più amati e venduti.

Seguici sui social

52,272FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,696FollowerSegui

Ultimi articoli

copertina gipi momenti straordinari

La copertina del nuovo fumetto di Gipi

Coconino Press ha mostrato la copertina del prossimo graphic novel di Gipi, che si intitolerà Momenti straordinari con applausi finti.
immortal hulk successo marvel

I vincitori dei Mike Wieringo Awards 2019

Nella serata del 19 ottobre, sono stati comunicati i fumetti e gli autori vincitori dei Mike Wieringo Comic Book Industry Awards 2019.

Patrick Stewart e il cast di “Star Trek: Picard” saranno ospiti di Lucca Comics

Patrick Stewart e altri membri del cast della serie "Star Trek: Picard" saranno tra gli ospiti di Lucca Comics & Games 2019.