Graphic Novel Ariel, la nuova collana di graphic novel al femminile di Tunué

Ariel, la nuova collana di graphic novel al femminile di Tunué

Tunué – casa editrice dedicata al fumetto e alla saggistica – amplia la propria proposta editoriale inaugurando una nuova collana ideata dal direttore editoriale Massimiliano Clemente.

Denominata “Ariel” (rimandando alla commedia shakespeariana La tempesta, dove Ariel rappresenta lo spirito dell’aria, privo di caratterizzazione sessuale), la collana è diretta da Simona Binni, autrice Tunué sin dal debutto. Con Ariel, Tunué punta a trovare «un luogo di incontro nel quale le autrici e gli autori possano raccontare i temi cari alle donne, nel tentativo di creare uno spazio dove mettere in comune un sentire declinato al femminile».

Leggi anche: Il Castoro diventa azionista di maggioranza di Tunué

Ariel Tunue graphic novel fumetti

Tra i primi autori coinvolti nella collana ci saranno Assia Petricelli e Sergio Riccardi (già autori di Cattive ragazze. 15 storie di donne audaci e creative, pubblicato da Sinnos); la giornalista Luciana Cimino e la disegnatrice Amalia Caratozzolo, che racconterà la vita di Nellie Bly, la prima giornalista investigativa e creatrice del genere di giornalismo sotto copertura; la scrittrice Cristiana Alicata e il disegnatore Filippo Paris.

Binni ha dichiarato nel comunicato stampa:

«Sarebbe bello e importante creare una collana che potessa essere un luogo in cui le donne abbiano la possibilità di raccontare e raccontarsi. L’ambizione e la speranza è che vi possa essere dell’altro, ovvero una volontà di andare oltre e non usare questa dualità per innalzare muri».

Seguici sui social

53,413FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,978FollowerSegui

Ultimi articoli

snapshots marvel

“Snapshots”, la serie a fumetti che rivisita la storia Marvel

Marvel Comics ha annunciato Snapshots, serie curata da Kurt Busiek, che rivisiterà alcune delle tappe fondamentali dei fumetti della casa editrice.
thanos snap

“Joker” e “Thanos” tra le parole più cercate su Google nel 2019 dagli italiani

Tra i trend di Google del 2019 sono entrate anche due parole note ai fan dei fumetti, "Joker" e "Thanos", grazie ai film di cui sono stati protagonisti.
magnus satanik natale

Sunday Page: Roberto Baldazzini Satanik e Prince Valiant

Per la rubrica Sunday Page, questa settimana ospitiamo Roberto Baldazzini, che discute tavole da Satanik e Prince Valiant.