Comics Il ritorno di un classico personaggio degli X-Men

Il ritorno di un classico personaggio degli X-Men

ATTENZIONE: QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER

Sulle pagine di Astonishing X-Men #13, pubblicato negli Stati Uniti mercoledì 4 luglio, si assiste al ritorno di un eroe mutante che non si vedeva dal 2014: Banshee.

banshee x-men fumetti marvel

La storia

Nel fumetto, scritto da Matthew Rosenberg (autore del notevole 4 Kids Walk Into a Bank e di We Can Never Go Home) e illustrato da Greg Land, Jay Leisten e Frank D’Armata, seguiamo le vicende di Havok, intento a mettere assieme un nuovo gruppo di X-Men. Dopo aver ricevuto il rifiuto di alcuni mutanti, si reca ad Harvard da Bestia. Mentre i due stanno discutendo, un gruppo di Reavers fa irruzione per catturare Bestia. Durante lo scontro, con l’intento di salvarsi, Bestia attiva un macchinario grazie al quale all’improvviso spunta fuori Banshee. Questo, grazie ai suoi poteri, sconfigge i Reavers e salva i due mutanti.

Leggi anche: Cosa sta succedendo a Charles Xavier?

banshee x-men fumetti marvel
La tavola che mostra il ritorno di Banshee

Nel prossimo numero di Astonishing X-Men, previsto per il primo agosto prossimo, dovremmo avere chiarimenti sulle condizioni del personaggio e sulle conseguenze del suo ritorno dalla morte.

Che fine aveva fatto Banshee

Come detto, l’ultima apparizione di Banshee in un fumetto risale al 2014. Ufficialmente era morto nel 2006, durante gli eventi di X-Men: Deadly Genesis, dove si sacrificò per evitare un incidente aereo.

morte banshee x-men fumetti marvel
La copertina di “X-Men: Deadly Genesis” #3, di Marc Silvestri, che mostra la morte di Banshee

È poi tornato brevemente nel 2013, riportato in vita dai Gemelli di Apocalisse come uno dei quattro Cavalieri della morte assieme a Daken, Mietitore e Sentry con lo scopo di distruggere la Terra e trasferire tutti i mutanti sul Pianeta X. In seguito alla sconfitta dei Gemelli di Apocalisse, Banshee rimase incosciente e fu preso in custodia dagli X-Men che lo misero nel centro medico degli Avengers, nell’attesa che le sue condizioni si stabilizzassero.

Chi è Banshee

Banshee ha debuttato nel 1967 sulle pagine di X-Men #28, creato da Roy Thomas (testi) e Werner Roth (disegni). Il suo nome è Sean Cassidy, un mutante irlandese piuttosto ricco con il potere di volare e di creare onde soniche con la voce. Nella sua lunga e articolata storia editoriale ha avuto spesso un ruolo centrale nelle vicende degli X-Men, ricoprendo diverse volte il ruolo di leader e mentore in varie formazioni e costole del gruppo principale, come nella serie Generation X.

Seguici sui social

52,155FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,661FollowerSegui

Ultimi articoli

nathan never spazio luca parmitano fumetto bonelli

Nathan Never sulla Stazione Spaziale Internazionale in un volume speciale a Lucca Comics 2019

A Lucca Comics & Games 2019 Sergio Bonelli Editore presenterà il volume da libreria Nathan Never - Stazione spaziale internazionale.
julia variant lucca 2019

La variant cover di Julia per Lucca Comics 2019

A Lucca Comics & Games 2019 Sergio Bonelli Editore presenterà un'edizione variant cover di Julia n. 254 - Il mistero di Venezia,...
graphic novel libri

Su Amazon spendi 15 euro in fumetti e ti regalano un buono da 5...

Una promo di Amazon sui fumetti: un buono sconto del valore di 5 euro a fronte di un acquisto di almeno 15 euro, in un unico ordine.