News Il reboot di "Buffy l'Ammazzavampiri"

Il reboot di “Buffy l’Ammazzavampiri”

La serie televisiva horror-action Buffy l’Ammazzavampiri – andata originariamente in onda fra il 1997 e il 2003 per 7 stagioni – sarà rilanciata con un nuovo cast e nuovi personaggi.

Ideata dal regista Joss Whedon (Avengers) – che si occuperà anche del nuovo progetto – la serie originaria seguiva le avventure di Buffy Summers (interpretata da Sarah Michelle Gellar) una teenager che scopre di essere la Cacciatrice, l’ultima erede di una dinastia segreta che ha lo scopo di annientare i vampiri della Terra.

Leggi anche: Tutte le serie tv tratte dai fumetti che vedremo i prossimi anni

buffy reboot joss whedon serie tv cast sarah michelle gellar

Il reboot sarà prodotto da Fox 21 TV Studios, divisione via cavo/streaming di 20th Century Fox TV, e potrebbe avere per protagonista un’attrice di origini afroamericane, secondo quanto emerso dalle prime indicazioni (anche se il progetto è ancora agli inizi e potrebbe subire diversi cambiamenti).

Whedon sarà il produttore esecutivi insieme a Gail Berman, Fran Kazui e Kaz Kazui e a Joe Earley di Berman’s Jackal Group. «Come il nostro mondo, sarà parecchio diversa» hanno affermato i produttori. «E, come nell’originale, alcuni aspetti della serie potrebbero essere visti come metafore delle questioni che affrontiamo oggi.»

Da grande appassionati di fumetti, dopo la chiusura della serie Whedon continuò a raccontare le avventure dei propri personaggi proprio all’interno di alcune serie di comic book, pubblicate negli Stati Uniti da Dark Horse Comics e tradotte occasionalmente anche in Italia (da FreeBooks prima e da Edizioni BD poi).

Seguici sui social

52,213FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,672FollowerSegui

Ultimi articoli

liberatore frammenti caos

“Frammenti di caos”, tutti i fumetti brevi di Liberatore

Comicon Edizioni ha annunciato la pubblicazione di Frammenti di caos, un'antologia che raccoglie i fumetti brevi realizzati da Tanino Liberatore.
texone claudio villa

Bonelli ha annunciato il Texone di Claudio Villa

Sergio Bonelli Editore ha annunciato la pubblicazione del “Texone” disegnato da Claudio Villa, una storia che si aspettava da molti anni.

Gustav Klimt raccontato in un fumetto di Otto Gabos

Presentiamo in anteprima le prime pagine da "Gustav Klimt. La bellezza assoluta", biografia a fumetti del pittore Gustav Klimt realizzata da Otto Gabos.