News Dave McKean ospite a Lucca Comics & Games 2018

Dave McKean ospite a Lucca Comics & Games 2018

Il disegnatore e filmaker britannico Dave McKean, noto per le sue collaborazioni con Neil Gaiman, sarà tra gli autori internazionali di Lucca Comics & Games 2018 (31 ottobre – 4 novembre). L’autore sarà ospite di Edizioni Inkiostro, che per l’occasione pubblicherà un artbook dedicato all’artista.

Leggi anche: Dave McKean: «I supereroi distruggono la cultura»

dave mckean lucca comics
Dave Mckean

Le prime novità di Lucca Comics & Games 2018

Dave McKean​ (Regno Unito, 1963) ha realizzato ed illustrato importanti libri e graphic novel tra cui La realtà è magica (Richard Dawkins), The Homecoming (Ray Bradbury), Il selvaggio (David Almond), What’s Welsh per lo Zen (John Cale), Arkham Asylum (Grant Morrison) e Mr. Punch, I Lupi nei Muri, Coraline e Il Figlio del Cimitero (Neil Gaiman). Ha scritto e illustrato Pictures That Tick, Celluloid e il pluripremiato Cage. Ha creato centinaia di copertine di CD e fumetti tra cui l’intera serie di Sandman di Nail Gaiman. Ha diretto cinque cortometraggi e tre lungometraggi, fra cui MirrorMask, Luna e The Gospel of Us con Michael Sheen.

Leggi anche: È uscito “American Gods” illustrato da Dave McKean per Mondadori

Seguici sui social

51,845FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,500FollowerSegui

Ultimi articoli

“Shackleton – Ai confini del mondo”, l’esplorazione del Polo Sud

In anteprima le prime pagine da "Shackleton – Ai confini del mondo", di Jean-François Henry, Jacques Malaterre, Hervé Richez e Olivier Frasier.

Il gioco di carte dei Bonelli Kids

Sergio Bonelli Editore ha annunciato che realizzerà un gioco di carte dei Bonelli Kids. Il debutto è previsto a Lucca Comics & Games 2019.

Il fumetto underground giapponese in mostra a Treviso

A Treviso Comic Book Festival si terrà una mostra dedicata a due dei più importanti fumettisti underground giapponesi, Tetsunori Tawaraya e Daisuke Ichiba.