News Il nuovo fumetto di Robert Kirkman, pubblicato a sorpresa

Il nuovo fumetto di Robert Kirkman, pubblicato a sorpresa

A sorpresa, senza nessuna notizia o anteprima ad anticiparlo, l’11 luglio arriverà nelle fumetterie inglesi del circuito di Forbidden Planet il primo albo di una nuova serie sceneggiata da Robert Kirkman (il creatore di The Walking DeadOutcast), intitolata Die!Die!Die!. Non è invece ancora noto se questo primo numero arriverà in contemporanea anche nelle fumetterie statunitensi (e di conseguenza di tutto il mondo).

Pubblicato da Image Comics, il fumetto è scritto da Kirkman in collaborazione con Scott M. Gimple, per i disegni di Chris Burnham e Nathan Fairbairn. Si tratterà di una serie per “lettori adulti” che, già a partire dalla illustrazione di copertina e dal claim stampato su di essa («Distruzione ultraviolenta, insanguinata e piena di proiettili a cura di Skybound»), promette larghi spargimenti di sangue.

Leggi anche: Robert Kirkman ci salverà, lo ha promesso

die die die robert kirkman image comics fumetto

Non sono state fornite informazioni di alcun tipo sulla trama o sui personaggi della serie, né si sa se si tratterà di una serie regolare o di una miniserie limitata a pochi numeri.

Il lancio di Die!Die!Die! si rivela così essere un’operazione particolarmente curiosa, operata in completa controtendenza rispetto alle attuali politiche di – a volte – iper-esposizione dei nuovi fumetti dettate dagli uffici marketing delle case editrici.

Kirkman e Image Comics hanno tenuto nascosta fino all’ultimo momento l’uscita dell’albo, che quindi non è stato presentato nemmeno, come di consueto, sul Previews, il catalogo pubblicato da Diamond e utilizzato dalle fumetterie (e dai loro clienti) per effettuare gli ordini mensili dei fumetti in uscita.

Die!Die!Die! segue di pochi mesi Oblivion Song, la serie più recente scritta da Kirkman e disegnata dall’italiano Lorenzo De Felici, che saldaPress ha pubblicato a marzo in contemporanea con gli Stati Uniti.

Leggi le prime pagine del fumetto

Seguici sui social

52,996FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,891FollowerSegui

Ultimi articoli

marvel comics 1

Il primo fumetto Marvel oggi vale più di 1 milione

L'albo Marvel Comics 1 è stato battuto all'asta per una cifra da record e diventa così il fumetto Marvel più caro al mondo.
Free Comic Book Day 2019

Le fumetterie che partecipano al Free Comic Book Day Italia 2019

È stato diffuso l'elenco delle fumetterie aderenti all'iniziativa Free Comic Book Day Italia 2019, la giornata del fumetto gratis, che si terrà il prossimo 30 novembre.
persepolis satrapi

Marjane Satrapi e la rivoluzione di “Persepolis”

L'importanza di Persepolis per il mondo del fumetto e non solo, oggi che la sua autrice, Marjane Satrapi, compie 50 anni.