News Anteprime Un po' di pagine dal Dylan Dog scritto da Dario Argento

Un po’ di pagine dal Dylan Dog scritto da Dario Argento

La storia di Dylan Dog scritta da Dario Argento – che fu annunciata poco più di un anno fa – arriverà in edicola il prossimo 28 luglio, sul numero 383 della testata mensile dedicata al personaggio di Tiziano Sclavi, intitolato Profondo nero.

Il regista di Suspiria e Profondo rosso (film dal quale prende spunto il titolo del fumetto) ha collaborato alla stesura della sceneggiatura con Stefano Piani, mentre i disegni  sono di un “veterano” del personaggio, Corrado Roi.

Con Profondo nero, Argento è tornato alle origini della propria carriera, proponendo un vero e proprio giallo, in una storia capace, come ha sottolineato il curatore della testata Roberto Recchioni, «di essere morbosa e romantica, allo stesso tempo, violenta e delicata, divertente e terrorizzante, sgangherata e sgangherabile, come avrebbe detto Umberto Eco, grande estimatore del cinema di Argento quanto dei fumetti di Sclavi».

L’albo seguirà le indagini di Dylan Dog sulla misteriosa sparizione di Beatrix, le cui vicende sono collegate all’antica tradizione dei “whipping boy”, ragazzi cresciuti accanto a coetanei di nobile casata per essere puniti al loro posto quando questi ultimi trasgredivano le regole.

Di seguito, la copertina di Gigi Cavenago – che sarà caratterizzata da un inedito effetto argentato – e due pagine dell’albo in anteprima, presentate da Sergio Bonelli Editore.

Leggi anche: Dario Argento parla della sua storia di Dylan Dog

dylan dog dario argento fumetto anteprima

 

dylan dog dario argento fumetto anteprima

 

dylan dog dario argento fumetto anteprima

Leggi anche: 18 grandi storie di Dylan Dog, secondo noi

Seguici sui social

51,840FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,501FollowerSegui

Ultimi articoli

“Shackleton – Ai confini del mondo”, l’esplorazione del Polo Sud

In anteprima le prime pagine da "Shackleton – Ai confini del mondo", di Jean-François Henry, Jacques Malaterre, Hervé Richez e Olivier Frasier.

Il gioco di carte dei Bonelli Kids

Sergio Bonelli Editore ha annunciato che realizzerà un gioco di carte dei Bonelli Kids. Il debutto è previsto a Lucca Comics & Games 2019.

Il fumetto underground giapponese in mostra a Treviso

A Treviso Comic Book Festival si terrà una mostra dedicata a due dei più importanti fumettisti underground giapponesi, Tetsunori Tawaraya e Daisuke Ichiba.