x

x

DisneyDisney - Fox: approvato l'acquisto

Disney – Fox: approvato l’acquisto

Gli azionisti delle due parti hanno approvato l’acquisizione di 21st Century Fox da parte di Disney dopo un incontro di soli 10 minuti tenutosi New York. Nell’operazione, dal costo complessivo di 71,3 miliardi di dollari, è incluso il compartimento cinematografico e televisivo della conglomerata di Rupert Murdoch, che comprende lo studio 20th Century Fox e i network televisivi National Geographic, FX e il 30% della piattaforma di streaming Hulu.

Lo scorso dicembre le parti avevano trovato un accordo per la cifra di 52,4 miliardi di dollari, ma nella trattativa si era inserita Comcast, il più grande operatore via cavo degli Stati Uniti, che aveva rilanciato l’offerta. Ora, dopo il ritiro di Comcast dalla corsa e l’ok da parte della Commissione di giustizia americana, l’operazione è quasi conclusa: manca solo il via libera delle autorità europee e cinesi.

L’intesa Disney/Fox apre la strada a un monopolio sul mondo dell’intrattenimento da parte di Disney, che diventerà proprietaria di franchise popolarissimi come X-Men, Avatar e I Simpson. Gli studios Fox, inoltre, erano l’ultima casa cinematografica a detenere licenze di Marvel Comics di un certo peso, essendo stati in possesso dei diritti di sfruttamento dei personaggi dei Fantastici Quattro e degli X-Men.

Ultimi articoli

L’anime “T・P BON” di Netflix basato sul manga di uno dei creatori di “Doraemon”

Netflix ha prodotto una serie anime basata su "T・P BON", un manga realizzato da uno dei creatori di "Doreamon".

Spider-Man si trasforma in Goblin

Come annunciato da Marvel Comics, a luglio, su "The Amazing Spider-Man" 53, Peter Parker si trasformerà in Spider-Goblin.
grande diabolik 1 2024 lo scettro della discordia

Il nuovo “Grande Diabolik”, con 3 fumetti inediti

In anteprima presentiamo una selezione di tavole dal nuovo Grande Diabolik primaverile, intitolato Lo scettro della discordia.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock