Comics Il rilancio della linea Marvel Knights

Il rilancio della linea Marvel Knights

Durante una conferenza di San Diego Comic-Con 2018, Marvel Comics ha annunciato che in autunno rilancerà la linea Marvel Knights, in occasione dei 20 anni dal suo esordio. L’etichetta fu inaugurata nel 1998 sotto la direzione dei disegnatori Joe Quesada (attuale direttore artistico della casa editrice) e Jimmy Palmiotti per rinfrescare supereroi dalle ambientazioni più urbane come Daredevil, il Punitore e Pantera Nera.

A dirigere il nuovo progetto, che esordirà con un albo intitolato MK20 #1, sarà lo sceneggiatore Donny Cates (Venom, Dr. Strange), che ha affermato di essere «lo showrunner di questa nuova cosa che stiamo facendo». Insieme a lui, saranno coinvolti gli autori Tini Howard, Matthew Rosenberg e Vita Ayala.

Di seguito, la prima immagine promozionale presentata, con un’illustrazione di Mike Deodato Jr. che presenta i personaggi che probabilmente saranno coinvolti (ovvero gli stessi della prima ondata di 20 anni fa: Pantera Nera, Punitore, Inumani e Daredevil).

Leggi anche: Marvel Knights: storia di una rivoluzione

marvel knights rilancio deodato quesada palmiotti fumetti

Seguici sui social

53,444FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,981FollowerSegui

Ultimi articoli

snapshots marvel

“Snapshots”, la serie a fumetti che rivisita la storia Marvel

Marvel Comics ha annunciato Snapshots, serie curata da Kurt Busiek, che rivisiterà alcune delle tappe fondamentali dei fumetti della casa editrice.
thanos snap

“Joker” e “Thanos” tra le parole più cercate su Google nel 2019 dagli italiani

Tra i trend di Google del 2019 sono entrate anche due parole note ai fan dei fumetti, "Joker" e "Thanos", grazie ai film di cui sono stati protagonisti.
magnus satanik natale

Sunday Page: Roberto Baldazzini Satanik e Prince Valiant

Per la rubrica Sunday Page, questa settimana ospitiamo Roberto Baldazzini, che discute tavole da Satanik e Prince Valiant.