Comics DC ha spoilerato come andrà il matrimonio tra Batman e Catwoman

DC ha spoilerato come andrà il matrimonio tra Batman e Catwoman

→ Aggiornamento: Le polemiche sullo spoiler del matrimonio di Batman

ATTENZIONE: QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER

L’attesa per il matrimonio tra Batman e Catwoman terminerà il prossimo 4 luglio, quando l’evento avrà luogo sulle pagine di Batman #50. Annunciato più di un anno fa, il matrimonio è sicuramente il più importante per l’universo DC Comics, almeno dai tempi di quello tra Superman e Lois Lane.

matrimonio batman catwoman

Ovviamente, trattandosi di un matrimonio tra supereroi, erano previste complicazioni e DC Comics sembra averle svelate con anticipo sulle pagine del New York Times. Infatti, pare che la storia scritta da Tom King per i disegni di Mikel Janin non finirà con un “vissero felici e contenti”.

Nell’articolo, che riporta appunto le vicende narrate in Batman #50, viene raccontato come Catwoman sia preoccupata dal fatto che il matrimonio porti troppa felicità a Bruce Wayne, il quale per questo motivo potrebbe finire per mettere in discussione di continuare a essere Batman.

In una lettera recapitata a Wayne durante i preparativi dell’evento, Catwoman scrive: «Sei ancora un bambino, Bruce. Un bambino ferito», e continua ipotizzando che la loro felicità scaturita dal matrimonio ucciderebbe Batman, «che salva tutti e trasforma il dolore in speranza». E conclude: «Per salvare il mondo gli eroi compiono dei sacrifici. Il mio sacrificio è la mia vita. Sei tu».

catwoman batman 50 matrimonio

Secondo quanto riportato da New York Times, la storia si concluderà mostrando Catwoman e Batman su due tetti diversi mentre riflettono sulle loro rispettive situazioni. Catwoman lancia via il proprio velo da sposa e corre verso la strada. Batman, dopo aver aspettato la sua futura moglie per più di un ora, lancia via la propria cravatta e si tuffa, correndo in direzione opposta a quella di Catwoman.

Dopo la pubblicazione dell’articolo lo sceneggiatore Tom King ha twittato in risposta ai molti fan che chiedevano spiegazioni, dicendo:

«Sono molto contrariato per alcune cose ed emozionato per altre. Non ho idea di come commentare la cosa senza rovinare tutto. Batman #50 sarà distribuito questo mercoledì. Sono incredibilmente orgoglioso di questo numero; Spero che voi le leggiate. Le risposte alle domande sono tutte li».

Seguici sui social

53,894FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,178FollowerSegui

Ultimi articoli

kolosso fumetto

Kolosso, ovvero la rivincita del candore

La storia editoriale di Kolosso, l'eroe buono nelle edicole italiane degli anni Sessanta dominate dai popolari fumetti neri.

Le concept art della serie tv “Batman” del 1966

La serie televisiva di Batman del 1966 è entrata da tempo nella storia della televisione anche grazie anche a un design iconico e affascinante.
quei due faraci ziche bonelli

“Quei due”, i testimonial della nuova Milano

"Quei due" di Tito Faraci e Silvia Ziche racconta i problemi e le passioni di una coppia di trentenni nella Milano dei giorni nostri.