Radar. 8 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Multiversity (Lion Comics). L’edizione Absolute che raccoglie la più recente saga DC Comics ideata da Grant Morrison. Si tratta di un racconto di 480 pagine piuttosto complesso – lo stesso Morrison l’ha definito il suo personale Signore degli Anelli – che narra l’intera storia del multiverso DC Comics e dei personaggi che lo animano. Qui c’è tutto quello che dovete sapere per capirlo.

multiversity grant morrison lion comics fumetti settimana

Snotgirl vol. 1 (Edizioni BD). La serie Image Comics di Brian Lee O’Malley – l’autore di Scott Pilgrim e Seconds – disegnata da Leslie Hung. Racconta le vicende di Lottie Pearson, una popolare e amata fashion blogger che in realtà, come tutti i suoi giovani coetanei, deve fare i conti con i più ordinari problemi dell’adolescenza.

Speciale Martin Mystère n. 35 (Sergio Bonelli Editore). L’immancabile speciale estivo di Martin Mystère, in cui stavolta il detective dell’impossibile è alle prese con l’improbabile ritorno dei Cavalieri della Tavola Rotonda, ancora una volta assieme per un’ultima avventura. Girando l’albo, il consueto “Martin Mystere presenta” propone quaranta pagine di racconti brevi con i disegni di Daniele Fagarazzi, Lucio Filippucci e Alfredo Orlandi.

Nick Fury – Tale padre, tale figlio! (Panini Comics). Lo psichedelico ritorno di Nick Fury, in questa miniserie scritta da James Robinson e disegnata (alla grande) da ACO. Il protagonista non è il Nick Fury originale ma suo figlio, introdotto nel 2012 da Cullen Bunn, Matt Fraction, Christopher Yost e Scott Eaton. Per intenderci, quello modellato sulle sembianze della sua controparte cinematografica interpretata da Samuel L. Jackson. La recensione di Andrea Fornasiero.

Runaways vol. 1 (Panini Comics). Il primo volume della nuova serie Marvel Comics dei Runaways, il supergruppo di adolescenti creato da Brian K. Vaughan nel 2003, ora anche protagonista di una serie TV. Queste storie sono scritte da Rainbow Rowell, una delle romanziere young adult più famose del momento (Fangirl, Eleanor & Park, Ti chiamo sul fisso).

Il grande Diabolik n. 46 (Astorina). Lo speciale estivo di Diabolik, che mette di fronte, ancora una volta, il Re del Terrore e l’Ispettore Ginko. Qui un po’ di pagine in anteprima e la trama della storia.

Sandman di Jack Kirby (Lion Comics). Un volumone che raccoglie tutte le storie del Sandman di Jack Kirby, sia quelle realizzate in coppia con Joe Simon negli anni Quaranta che quelle realizzate da solo negli anni Settanta. Si tratta inoltre di avventure quasi del tutto inedite in Italia. È sulla base di questo personaggio che Neil Gaiman ha creato il suo più grande successo.

Dall’estero:

brooklyn blood fumetto

Brooklyn Blood (Dark Horse Comics). Un graphic novel scritto dal veterano dei comics Paul Levitz e disegnato da Tim Hamilton, l’autore dell’adattamento a fumetti del romanzo Fahrenheit 451 di Ray Bradbury. È un noir che racconta le vicende del detective Billy O’Connor, veterano di guerra che tenta di tornare alla vita normale dopo essere stato in Afghanistan. Ovviamente le cose non andranno per il meglio.

Entra nel canale Telegram per ricevere i nostri aggiornamenti: t.me/fumettologica