x

x

BonelliÈ morto Luigi Corteggi, grafico e autore delle copertine di Kriminal e...

È morto Luigi Corteggi, grafico e autore delle copertine di Kriminal e Satanik

È morto all’età di 85 anni il grafico e illustratore Luigi Corteggi. Era nato a Milano il 21 giugno 1933. Sue sono state le illustrazioni di copertina di Kriminal e Satanik, le serie nere create da Max Bunker e Magnus negli anni Sessanta per Editoriale Corno.

luigi corteggi cortez bonelli corno news

Nel 1975 entrò a lavorare per Editoriale Corno, diventandone presto l’art director. Dai primi anni Ottanta ha lavorato per Sergio Bonelli Editore, sempre come art director. Per Corno realizzò loghi e grafiche di Kriminal, Satanik, Maschera Nera, Gesebel, Eureka, Alan Ford e delle testate Marvel; per Bonelli creò le grafiche e i loghi di alcune delle serie più note: Ken Parker, Mister No, Martin Mystère, Dylan Dog, Nick Raider, Nathan Never.

kriminal luigi corteggi news

Cortez (così veniva chiamato affettuosamente da colleghi e fan) pubblicò il volume L’astronave perduta, su testi di Giorgio Pezzin, e lavorò alle strisce del suo Benigni a fumetti per l’Agenzia Borgatti. Ha inoltre lavorato per il mondo dei videogiochi realizzando illustrazioni e sfondi, portando avanti da sempre la sua carriera di pittore.

Ultimi articoli

castello di paperinik uscite topolino

Le uscite e i pezzi del Castello di Paperinik in allegato a Topolino

Tutte le uscite e i pezzi del gadget 3D del Castello di Paperinik, in allegato a Topolino e altre riviste Disney di Panini Comics.

I fumetti che celebrano i 40 anni delle Tartarughe Ninja

Le Tartarughe Ninja compiono 40 anni di avventure. La casa editrice IDW li festeggia con un albo speciale e nuove serie.

Il boom dei fumetti per ragazzi e la crisi di Marvel e DC nelle...

Il report sulle vendite dei graphic novel nelle librerie del Nord American nel 2023 ha evidenziato i grandi cambiamenti del settore.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO