Bonelli È morto Luigi Corteggi, grafico e autore delle copertine di Kriminal e...

È morto Luigi Corteggi, grafico e autore delle copertine di Kriminal e Satanik

È morto all’età di 85 anni il grafico e illustratore Luigi Corteggi. Era nato a Milano il 21 giugno 1933. Sue sono state le illustrazioni di copertina di Kriminal e Satanik, le serie nere create da Max Bunker e Magnus negli anni Sessanta per Editoriale Corno.

luigi corteggi cortez bonelli corno news

Nel 1975 entrò a lavorare per Editoriale Corno, diventandone presto l’art director. Dai primi anni Ottanta ha lavorato per Sergio Bonelli Editore, sempre come art director. Per Corno realizzò loghi e grafiche di Kriminal, Satanik, Maschera Nera, Gesebel, Eureka, Alan Ford e delle testate Marvel; per Bonelli creò le grafiche e i loghi di alcune delle serie più note: Ken Parker, Mister No, Martin Mystère, Dylan Dog, Nick Raider, Nathan Never.

kriminal luigi corteggi news

Cortez (così veniva chiamato affettuosamente da colleghi e fan) pubblicò il volume L’astronave perduta, su testi di Giorgio Pezzin, e lavorò alle strisce del suo Benigni a fumetti per l’Agenzia Borgatti. Ha inoltre lavorato per il mondo dei videogiochi realizzando illustrazioni e sfondi, portando avanti da sempre la sua carriera di pittore.

Seguici sui social

53,718FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,123FollowerSegui

Ultimi articoli

sergio toppi nencetti

Tutte le illustrazioni di Sergio Toppi in 2 volumi giganti

In 60 anni di carriera Sergio Toppi ha realizzato migliaia di illustrazioni. Angelo Nencetti le ha collezionate tutte e ora le ha raccolte in due volumi.
walking dead world beyond serie tv

La data di esordio del nuovo spin-off di “The Walking Dead”

Il network americano AMC ha comunicato la data di esordio di "The Walking Dead: World Beyond", il nuovo spin-off della saga televisiva.
pozione magica asterix

Ricetta, segreti e istruzioni per l’uso della pozione magica di Asterix

Nessuno ai nostri giorni conosce la ricetta della pozione magica di Asterix, un segreto noto solo ai druidi e perduto ormai da secoli.