News Il "Comics Journal" torna alla carta stampata

Il “Comics Journal” torna alla carta stampata

Fantagraphics Books ha annunciato la ripresa delle pubblicazioni del Comics Journal, la più importante rivista statunitense di critica del fumetto, fondata nel 1976 da Gary Groth e Mike Catron, nota sopratutto per le sue interviste ed approfondimenti.

nuovo comics journal

L’ultimo numero del Journal (il 302) era uscito nel 2013 dopo che dal numero 300 la rivista aveva cambiato formato ed era passata da mensile ad annuale (ma con cadenza in realtà irregolare), per poi sospendere le pubblicazioni.

A partire dal 2019, il Comics Journal sarà pubblicato due volte all’anno in formato brossurato di 160 a colori al prezzo di 14,99 dollari. Il numero 303 della rivista è previsto per gennaio (ma è già preordinabile online), mentre il 304 sarà pubblicato a giugno.

Il numero 303 comprenderà un’intervista di Gary Groth all’illustratore e autore di libri per bambini Tomi Ungerer e, oltre una serie di articoli critici, un’analisi dell’attuale mercato del fumetto statunitense.

Leggi anche: 40 anni di Fantagraphics Books, un viaggio nella memoria del fumetto

Seguici sui social

53,377FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,974FollowerSegui

Ultimi articoli

meet the skrull fumetto marvel

Radar. 6 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione. Per preparare un weekend di buone letture.
fumetti musei coconino mistero beni culturali

I nuovi 29 albi di “Fumetti nei musei”

Il progetto Fumetti nei musei continua e si amplia con altri 29 albi annunciati oggi, durante l'inaugurazione di una mostra dedicata all'iniziativa.

Gli anime distribuiti da Nexo che vedremo al cinema nel 2020

Il distributore Nexo Digital ha comunicato quali saranno gli anime che la società ha in programma di far uscire nei cinema italiani nel corso del 2020.