News "Saga" entra in pausa per un anno

“Saga” entra in pausa per un anno

Saga, la serie a fumetti di Brian K. Vaughan e Fiona Staples, andrà in pausa per un anno, dopo l’uscita in questa settimana del numero 54.

«Dopo cinquantaquattro albi e più di 1.200 pagine consecutive di narrazione sequenziale, io e Fiona abbiamo deciso di prenderci una pausa prolungata, prima di ritrovarci per Saga #55» ha dichiarato Vaughan nella pagina della posta dell’albo appena pubblicato. «E, a differenza dei nostri soliti tre mesi di “Vacationanza” tra un arco narrativo e l’altro, abbiamo previsto di mettere in pausa la pubblicazione della serie per almeno un anno.»

Vaughan riferisce inoltre di aver preso questa decisione – in accordo con Image Comics e Eric Stephenson – per ricaricarsi e garantire il massimo della qualità possibile alla serie.

Leggi anche: Cinque anni di premi a Saga, e le nuove fatiche della cultura pop

saga pausa vaughan staples fumetto image

Saga è un fumetto di genere fantascientifico/fantasy pubblicato da Image Comics a partire dal 2012. Nel corso degli anni ha vinto ben 12 Eisner Awards – i principali riconoscimenti fumettistici statunitensi – e 17 Harvey Awards, oltre a un Hugo e a svariati altri premi. In Italia è pubblicato in volumi da Bao Publishing.

Seguici sui social

52,155FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,662FollowerSegui

Ultimi articoli

Dash kappei gigi la trottola ristampa

Come ottenere un autografo di Rokuda Noboru a Lucca Comics 2019

Edizioni Star Comics ha spiegato cosa bisogna fare a Lucca Comics per ottenere un autografo di Rokuda Noboru, l'autore di Gigi la trottola.
erik larsen autografo lucca comics

Come ottenere un autografo di Erik Larsen a Lucca Comics 2019

Editoriale Cosmo ha spiegato cosa bisogna fare per ottenere un autografo di Erik Larsen, l'autore di Savage Dragon presente a Lucca Comics 2019.
bug fumetto enki bilal

“Bug” di Enki Bilal diventerà una serie tv

"Bug", la serie di fantascienza a fumetti realizzata Enki Bilal, diventerà una serie tv prodotta dalla televisione pubblica francese.