News "Saga" entra in pausa per un anno

“Saga” entra in pausa per un anno

Saga, la serie a fumetti di Brian K. Vaughan e Fiona Staples, andrà in pausa per un anno, dopo l’uscita in questa settimana del numero 54.

«Dopo cinquantaquattro albi e più di 1.200 pagine consecutive di narrazione sequenziale, io e Fiona abbiamo deciso di prenderci una pausa prolungata, prima di ritrovarci per Saga #55» ha dichiarato Vaughan nella pagina della posta dell’albo appena pubblicato. «E, a differenza dei nostri soliti tre mesi di “Vacationanza” tra un arco narrativo e l’altro, abbiamo previsto di mettere in pausa la pubblicazione della serie per almeno un anno.»

Vaughan riferisce inoltre di aver preso questa decisione – in accordo con Image Comics e Eric Stephenson – per ricaricarsi e garantire il massimo della qualità possibile alla serie.

Leggi anche: Cinque anni di premi a Saga, e le nuove fatiche della cultura pop

saga pausa vaughan staples fumetto image

Saga è un fumetto di genere fantascientifico/fantasy pubblicato da Image Comics a partire dal 2012. Nel corso degli anni ha vinto ben 12 Eisner Awards – i principali riconoscimenti fumettistici statunitensi – e 17 Harvey Awards, oltre a un Hugo e a svariati altri premi. In Italia è pubblicato in volumi da Bao Publishing.

Seguici sui social

54,223FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,308FollowerSegui

Ultimi articoli

demon slayer manga

“Demon Slayer” è il manga del momento in Giappone

Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba di Koyoharu Gotouge è decisamente il manga del momento in Giappone, per tirature e cifre di vendita.
dc comics generation zero

La nuova timeline di DC Comics in una serie di speciali a fumetti

DC Comics continua a raccontare i cambiamenti alla timeline del proprio universo narrativo con una serie di albi speciali.
quasi manu larcenet coconino

Le prime pagine di “Quasi”, di Manu Larcenet

In anteprima presentiamo le prime 10 pagine di Quasi, fumetto autobiografico di Manu Larcenet pubblicato da Coconino Press.