Comics Due nuovi fumetti spin-off di Spider-Man

Due nuovi fumetti spin-off di Spider-Man

Marvel Comics ha annunciato due nuove serie a fumetti, entrambe collegate all’universo di Spider-Man. La prima si intitolerà The Superior Octopus e avrà per protagonista il Dottor Octopus, uno dei primissimi avversari dell’Uomo Ragno.

La serie – che partirà a ottobre – si ricollegherà a una delle saghe più importanti del passato recente, in cui il Dottor Octopus era riuscito a inserire la propria mente nel corpo di Peter Parker, spacciandosi a lungo per lui e indossanto i panni di Superior Spider-Man. Nell’immagine promozionale, il personaggio indossa un costume simile a quello del suo avversario, pur se dai colori molto diversi, e i distintivi tentacoli meccanici.

Leggi anche: La storia di Spider-Man in 11 disegnatori

spider-man spin-off superior octopus marvel fumetto

La seconda serie avrà invece per protagonista Spider-Gwen, per l’occasione ribattezzata Spider Ghost, come afferma il comunicato di Marvel Comics che accompagna l’immagine promozionale presentata.

Il personaggio arriva da un universo alternativo – Terra-35 – nel quale è stata Gwen Stacy, anziché Peter Parker, a essere morsa dal ragno radioattivo. La ragazza ha così deciso di indossare un costume e di diventare la “Donna Ragno” di quella realtà. Spider-Gwen – che in passato è già stata protagonista di una serie regolare durata 36 episodi (divisi in due volumi) – sarà anche tra i personaggi del lungometraggio animato Spider-Man: Un nuovo universo, in uscita a dicembre.

spider-man spin-off ghost spider marvel fumetto

La Marvel non ancora comunicato gli autori delle due serie, rimandando l’annuncio all’ormai prossima edizione di San Diego Comic-Con, in programma nella città californiana dal 19 al 23 luglio.

Seguici sui social

53,840FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,168FollowerSegui

Ultimi articoli

I disegni preparatori di “Conan il ragazzo del futuro”

L'anime Conan il ragazzo del futuro è stato tra i primi lavori di successo del regista giapponese Hayao Miyazaki, qui ci sono alcuni disegni preparatori.
alfredo castelli mille lire fumetto

Il fumetto di Alfredo Castelli fatto con le fotocopie delle mille lire

Il sogno del musicista - Un’opera da mille lire è un fumetto di Alfredo Castelli realizzato con dettagli fotocopiati di una banconota da mille lire.
boys dear becky fumetto garth ennis

“The Boys” di Garth Ennis torna con una nuova serie a fumetti

Garth Ennis è al lavoro su una nuova miniserie spin-off di "The Boys", che sarà ambientato prima della serie originaria conclusasi nel 2012.