Marvel annuncia un nuovo fumetto di Visione

Durante un incontro con il pubblico al San Diego Comic-Con, Marvel Comics ha annunciato una nuova miniserie di sei numeri su Visione, l’androide membro dei Vendicatori, che sarà scritta dalla romanziera Chelsea Cain assieme a Marc Mohan e disegnata da Aud Koch.

visione nuovo fumetto marvel chelsea cain
La copertina di “The Vision” #1, illustrata da Marcos Martin | via CBR

La serie, intitolata semplicemente The Vision, debutterà il prossimo novembre negli Stati Uniti e seguirà gli eventi narrati nella storia in 12 numeri scritta da Tom King e disegnata da Gabriel Walta nel 2016, considerata una delle migliori produzioni Marvel degli ultimi anni.

Chelsea Cain, nata a Iowa City, nell’Iowa, nel 1972, è opinionista per The Oregonian e scrittrice di una serie di thriller di successo. The Vision è il suo secondo fumetto dopo Mockingbird del 2016, sempre pubblicato da Marvel Comics, serie chiusa dopo 8 numeri, la cui protagonista è un agente dello S.H.I.E.L.D. esperta in spionaggio e arti marziali.

Di recente, a causa di un messaggio femminista sulla copertina di Mockingbird #8, Cain è stata al centro di attacchi e insulti da parte di alcuni lettori sui social network, cosa che l’ha spinta ad abbandonare Twitter per un periodo.

Leggi anche: Tutte le news da San Diego Comic-Con 2018