x

x

NewsChiude "4 Hoods", fumetto della linea young Bonelli

Chiude “4 Hoods”, fumetto della linea young Bonelli

4 Hoods, serie a fumetti della linea young di Sergio Bonelli Editore, si conclude anticipatamente con il numero 6 in edicola in questi giorni. La chiusura è stata comunicata con un post su Facebook da Roberto Recchioni, creatore e curatore della serie.

chiude 4 hoods bonelli fumetti

4 Hoods è un fantasy avventuroso con protagonisti quattro piccoli eroi incappucciati, Barba, Viola, Rosso e Verde. Mostrati per la prima volta da Recchioni sul suo blog nei primi mesi del 2014, i personaggi nascevano come una sorta di gioco, un modo da parte dell’autore di prendere in giro quei fumetti «intimisti e sensibili, dove succede poco, ci sono un sacco di silenzi e nulla si risolve».

In seguito a un buon riscontro sui social, Recchioni decise di far evolvere il progetto e di renderlo aperto a tutti coloro che avessero voluto interpretarlo spontaneamente con illustrazioni e storie senza scopo di lucro.

Nel 2015, la svolta editoriale: 4 Hoods abbandonò la formula “open source” per diventare un progetto di Sergio Bonelli Editore. Durante una conferenza tenutasi all’ARF! Festival di Roma il 23 maggio del 2015, Sergio Bonelli Editore annunciò che nel 2016 4 Hoods sarebbe entrato a far parte della linea young dell’editore, indirizzata a un pubblico più giovane.

Il progetto fu presentato con un numero 0 a Lucca Comics & Games 2017 assieme agli altri primi titoli della linea young dell’editore: Dragonero Adventures e Creepy Past. Il primo numero debuttò in edicola nel marzo 2018.

La serie è stata sviluppata da Roberto Recchioni assieme a Federico Rossi Edrighi (soggettista, sceneggiatore, responsabile layout e disegnatore), Riccardo Torti (primo disegnatore, soggettista e disegnatore), Annalisa Leoni (prima pittrice).

Negli albi pubblicati si sono avvicendati altri autori: gli sceneggiatori Giovanni Masi e Davide La Rosa, i disegnatori Elisabetta Melaranci, Cristiano Spadoni, Rita Petruccioli, Marco Matrone, Samuel Iayafly, Giulio Rincione e i coloristi Gabriele Bagnoli, Dario Santarelli, Roberto Gatto, Andrea De Dominicis.

Nel suo post su Facebook Recchioni ha spiegato che i 4 Hoods «torneranno, in una proposta differente, più in linea con le tendenze del mercato, molto presto. E magari, anche con qualche piccola novità».

Ultimi articoli

Un crowdfunding per rendere disponibili gratis online i lavori di Sergio Staino

È stata avviata una campagna di raccolta fondi per creare un archivio online, completamente gratuito, dedicato all'opera di Sergio Staino.

Il manga “Terra Formars” riprende dopo 5 anni di interruzione

Il manga fantascientifico "Terra Formars" riprenderà a essere pubblicato a partire da aprile, dopo 5 anni di interruzione.
deep space nine serie tv star trek

L’importanza di “Deep Space Nine”

Deep Space Nine è molto di più di una rilettura di Star Trek: è stata un punto di svolta della serialità televisiva occidentale.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO