News Flash L'autore americano Chris Warner riceve il Romics d'Oro

L’autore americano Chris Warner riceve il Romics d’Oro

chris warner romics

In occasione della XXIV edizione di Romics, che si terrà a Roma dal 4 al 7 ottobre 2018, lo sceneggiatore e disegnatore americano Chris Warner riceverà uno dei Romics d’Oro assegnati dalla manifestazione.

L’autore sarà anche presente durante i giorni della manifestazione − grazie alla collaborazione con la casa editrice saldaPress − e sarà protagonista di un incontro con il pubblico in cui racconterà della sua carriera.

Warner è un veterano del fumetto americano. Nel 1989 iniziò a collaborare con Dark Horse Comics, per la quale ha realizzato fumetti come la prima serie a fumetti di Predator e le miniserie Alien vs Predator e Alien vs Predator: War, sulle quali sarebbero poi stati basati un videogioco (nel 1999) e due film (nel 2004 e nel 2007).

Warner ha poi assunto anche un ruolo dirigenziale in Dark Horse, ma non ha mai smesso di scrivere e disegnare fumetti, per un altro importante franchising come Terminator così come per serie da lui create come Barb Wire. Nel corso della sua carriera ha collaborato anche con Marvel, DC Comics e WildStorm.

Leggi anche: Da Alien all’Alienverso, nuovi segnali di xenomorfi (a fumetti)

Seguici sui social

52,811FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,832FollowerSegui

Ultimi articoli

minnie cosey

Minni e il Bigfoot nel nuovo fumetto Disney francese di Cosey

Minnie et le secret de tante Miranda di Cosey è il dodicesimo volume della collana dedicata alle storie Disney realizzate da autori di bande dessinée.

“Diana sottosopra”, una favola ecologista di Kalina Muhova

Presentiamo in anteprima le prime pagine da "Diana sottosopra" di Kalina Muhova, che sarà tra gli ospiti dell'edizione 2019 del festival BilBObul.
family tree jeff lemire fumetto

“Family Tree”, il nuovo fumetto di Jeff Lemire

Image Comics pubblica questa settimana negli Stati Uniti Family Tree, il nuovo fumetto del prolifico sceneggiatore canadese Jeff Lemire.