News Bonelli ha annunciato una serie tv di Dylan Dog

Bonelli ha annunciato una serie tv di Dylan Dog

Sergio Bonelli Editore ha annunciato di stare lavorando a una serie tv in lingua inglese di 10 episodi ispirata a Dylan Dog, il personaggio a fumetti creato da Tiziano Sclavi nel 1986.

dylan dog serie tv bonelli fumetti

Nel luglio del 2017 Bonelli aveva riacquistato i diritti media e consumer products legati a Dylan Dog dopo averli ceduti al produttore cinematografico Scott Mitchell Rosenberg, fondatore della Platinum Studios, casa di produzione che aveva realizzato con scarso successo il film del 2011 diretto da Kevin Munroe.

Vincenzo Sarno, il responsabile Ufficio Sviluppo Bonelli, ha spiegato a Variety come ora Bonelli stia «investendo e creando show originali di alta qualità» basati sui propri fumetti, tra cui Martin MystèreNathan NeverMister NoDampyrDragonero (di cui è già in produzione una serie animata) e Il Confine (in fase di sviluppo con Lucky Red). I progetti saranno seguiti da Bonelli Entertainment, una nuova sezione dell’azienda creata appositamente per questo genere di prodotti.

Michele Masiero, il direttore editoriale di Sergio Bonelli Editore, ha dichiarato che le serie avranno punti di contatto che consentiranno a diversi protagonisti dei fumetti Bonelli di apparire nello show di Dylan Dog, gettando le basi per futuri spin-off. Una sorta di universo televisivo, simile a quello Marvel/Netflix o a quello DC Comics dell’Arrowverse. Masiero ha aggiunto che Bonelli sta lavorando su nuovi progetti a fumetti pensati anche per poter funzionare sullo schermo.

Leggi anche: 18 grandi storie di Dylan Dog, secondo noi

Seguici sui social

53,244FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,944FollowerSegui

Ultimi articoli

codice creature estinte

Il codice delle creature estinte

Il codice delle creature estinte la biografia di un chirurgo immaginario di fine dell'Ottocento e la raccolta dei suoi studi sulle creature fantastiche.
lucha y siesta asta disegni

I disegni di Zerocalcare, Altan, LRNZ, ZUZU e altri all’asta per Lucha y Siesta

Domenica 15 dicembre alle 21, presso il Teatro India a Roma, più di 40 disegni di fumettisti saranno messi all’asta per supportare Lucha y Siesta.
strange academy fumetto marvel

“Strange Academy”, il nuovo fumetto Marvel di Skottie Young e Humberto Ramos

A partire da marzo, Marvel Comics pubblicherà la nuova serie "Strange Academy", spin-off del Doctor Strange in stile Harry Potter.