Manga The Promised Neverland 4: Voglio vivere

The Promised Neverland 4: Voglio vivere

Continua lo shonen The Promised Neverland di Kaiu Shirai e Posuka Demizu, il cui volume 4 è stato pubblicato in Italia il 18 luglio da J-Pop. In Giappone il manga sta avendo un grande successo. A provarlo è il fatto che il volume 9, uscito nel Sol Levante a giugno, nella prima settimana è stato il secondo manga più venduto, sorpassato solo dal volume 89 di One Piece.

Leggi anche: The Promised Neverland, spiegato volume per volume

promised neverland 4 manga j-pop

Cosa succede nel volume 4

Dopo aver fatto uccidere Sorella Krone, Madre Isabella sventa i piani di Emma, Norman e Ray rivelandogli una notizia terribile: Norman verrà spedito in pasto ai demoni il giorno dopo, in anticipo sui tempi. A questo punto, oltre a continuare i preparativi per la fuga, Emma e Ray dovranno trovare il modo per impedire che Norman vada incontro alla morte.

Chi pensa che c’è un limite alle sorprese cambierà subito idea: infatti, anche qui si riconferma il giudizio espresso per il precedente volume, ovvero che noi non conosciamo in anticipo tutto ciò che che si agita nelle menti di Emma, Norman e Ray, e ciò porta a numerosi colpi di scena che stravolgono tutte le nostre certezze. E anche stavolta fanno scoperte scioccanti sulla realtà che circonda le mura dell’orfanotrofio, e che li costringono a rivedere di volta in volta la loro strategia.

Anche negli stessi personaggi avviene una svolta: Norman, ad esempio, in un primo momento appare rassegnato, anche perché vorrebbe sacrificarsi per consentire agli altri di portare a termine il piano di fuga. Mentre Emma e Ray, che finora sono sempre apparsi opposti tra loro per carattere, appaiono in sintonia nel voler salvare il loro amico. Ad apparire diversa è anche Isabella, che finora era sempre riuscita a rimanere fredda e lucida nonostante tutti gli imprevisti che si è ritrovata davanti; ma adesso, per la prima volta, una serie di eventi tali la sconvolgono così profondamente che il suo volto si contorce dalla rabbia.

In sostanza, tutti i misteri di Grace Field House non cessano di stupire. Tanto che la fuga dalla fattoria potrebbe essere solo il preludio di una battaglia ancora più impegnativa.

promised neverland 4 manga j-pop

Annotazioni sparse:

  • Ai primi di luglio il volume 9 ha venduto in Giappone 385.000 copie, di cui quasi 250.000 solo nella prima settimana.
  • Un’altra conferma di quanto la serie abbia successo non solo in Giappone, ma anche nel resto del mondo, sta nel fatto che i primi 8 volumi hanno avuto complessivamente una tiratura di 5 milioni di copie a livello globale.
  • Nel gennaio 2018, sul sito ufficiale di The Promised Neverland è apparso un videogioco chiamato Oni-test, avente come protagonista Krone. Al termine del gioco, compaiono due pagine che raffigurano un evento legato all’infanzia di Krone a Grace Field House.

Seguici sui social

51,203FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,232FollowerSegui

Ultimi articoli

punisher soviet garth ennis marvel

Un’anteprima di “Punisher: Soviet” di Garth Ennis e Jacen Burrows

Marvel Comics ha diffuso un'anteprima di Punisher: Soviet, prima delle due miniserie che vedono il ritorno dello sceneggiatore Garth Ennis sul Punitore.
nuovi fumetti marvel 2099

Il ritorno dell’universo Marvel 2099

Marvel Comics ha annunciato una serie di albi speciali dedicati a Marvel 2099, che propone le versioni future dei personaggi della casa editrice.
vincitori ignatz awards 2018

Le nomination agli Ignatz Awards 2019

I titoli e gli autori candidati agli Ignatz Awards 2019, il più importante riconoscimento dedicato al fumetto indipendente americano.