News Flash Il reportage a fumetti sulla nave Aquarius vince il premio Tutino Giornalista

Il reportage a fumetti sulla nave Aquarius vince il premio Tutino Giornalista

premio tutino giornalista salvezza marco rizzo leilo bonaccorsoIl graphic novel Salvezza di Marco Rizzo e Lelio Bonaccorso (Feltrinelli Comics, 2018) ha vinto la sesta edizione del premio Tutino Giornalista. Il fumetto è un reportage che racconta uno dei viaggi della Aquarius, la nave con cui gli operatori di SOS Méditerranée e Medici senza frontiere soccorrono i migranti al largo della Libia e su cui i fumettisti sono stati imbarcati per tre settimane

Il Premio Tutino Giornalista, dedicato al giornalismo, è ideato dall’Archivio dei diari per ricordare la figura del suo fondatore e viene attribuito dalla direzione artistica del Premio Pieve.

Leggi anche: Rizzo e Bonaccorso: due fumettisti imbarcati sulla via della “Salvezza”

Seguici sui social

55,720FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,710FollowerSegui

Ultimi articoli

rebibbia quarantine zerocalcare

L’episodio finale di “Rebibbia Quarantine”, la serie di Zerocalcare

Nel corso della puntata di Propaganda Live di questa settimana, Zerocalcare ha presentato il terzo episodio della serie animata "Rebibbia Quarantine".

Tintin alle prese con il Coronavirus

Durante il periodo di pandermia la rete non risparmia meme e parodie a tema, e anche Tintin si ritrova a che fare con il Coronavirus.
albert uderzo asterix

L’avventura di Albert Uderzo, il gallico

Matite e Ferrari, cause legali e riconoscimento artistico: la carriera di Albert Uderzo, dalla periferia di Parigi all'Olimpo del fumetto.