News Flash Il reportage a fumetti sulla nave Aquarius vince il premio Tutino Giornalista

Il reportage a fumetti sulla nave Aquarius vince il premio Tutino Giornalista

premio tutino giornalista salvezza marco rizzo leilo bonaccorsoIl graphic novel Salvezza di Marco Rizzo e Lelio Bonaccorso (Feltrinelli Comics, 2018) ha vinto la sesta edizione del premio Tutino Giornalista. Il fumetto è un reportage che racconta uno dei viaggi della Aquarius, la nave con cui gli operatori di SOS Méditerranée e Medici senza frontiere soccorrono i migranti al largo della Libia e su cui i fumettisti sono stati imbarcati per tre settimane

Il Premio Tutino Giornalista, dedicato al giornalismo, è ideato dall’Archivio dei diari per ricordare la figura del suo fondatore e viene attribuito dalla direzione artistica del Premio Pieve.

Leggi anche: Rizzo e Bonaccorso: due fumettisti imbarcati sulla via della “Salvezza”

Seguici sui social

51,774FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,495FollowerSegui

Ultimi articoli

“Ramo”, un delicato racconto su morte e amore

In anteprima presentiamo ben sedici pagine da “Ramo”, graphic novel di Silvia Vanni, già autrice di “Salomè” e “La città dei cuori innocenti”.
planetes omnibus manga Makoto Yukimura

“Planetes”, un romanzo di formazione nello spazio

"Planetes" di Makoto Yukimura è un manga di hard sci-fi ma al cui centro di tutto rimane il concetto di amore ed empatia tra esseri umani.
diario vitt jacovitti

Diario Vitt, Lupo Alberto e Sio: 70 anni di diari a fumetti

La storia dei diari scolastici a fumetti, a partire dal secondo dopoguerra e dal mitico Diario Vitt, fino ai più recenti lavori di Sio.