x

x

NewsAnteprime"Il grifone d'oro", una storia urbana tinta di fantasy

“Il grifone d’oro”, una storia urbana tinta di fantasy

Canicola Edizioni prosegue le pubblicazioni di una sua collana particolarmente interessante, intitolata Henry Darger e composta da storie brevi pubblicate in albetti soft cover di formato simile ai comic book americani.

canicola grifone oro ascione

In occasione di Treviso Comic Book Festival (27 – 30 settembre), è il turno del debutto del giovane Gianluca Ascione. Il suo albo si intitola Il grifone d’oro ed è un racconto urbano dalle tinte fantasy. È la storia di un frammento di vita di un giovane universitario, tra esami, lavoro e incontri occasionali via app.

Tutto questo viene accompagnato da spettri ed esseri invisibili (ai protagonisti). Sono questi elementi che danno fisicamente il colore alle tavole, mostrando veramente l’umore di un protagonista chiuso in sé e oppresso dalle tante piccole difficoltà quotidiane. I suoi “demoni” sono buffi, colorati e rotondi come caramelle gommose, non sono violenti e oscuri spettri di una realtà grigia.

Con un acuto senso ironico, Ascione vuole esorcizzare i demoni di una generazione (la propria), un po’ accettandola un po’ biasimandola, e trovando una efficace sintesi nello scegliere scenari e vicende su cui puntare lo sguardo.

Di seguito, le prime pagine dall’albo (preordinabile sul sito dell’editore).

canicola grifone oro ascione

canicola grifone oro ascione

canicola grifone oro ascione

canicola grifone oro ascione

canicola grifone oro ascione

Ultimi articoli

Panini Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti della linea Panini Comics in uscita in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 25 al 31 marzo 2024.

5 nuovi manga annunciati da J-Pop

J-Pop ha annunciato cinque nuove serie di manga che saranno pubblicate nel corso della prossima estate.
la strada manu larcenet coconino

Un po’ di pagine in anteprima da “La strada”, il nuovo fumetto di Manu...

Un'anteprima da "La strada", il nuovo fumetto di Manu Larcenet, adattamento dell'omonimo romanzo dello scrittore americano Cormac McCarthy.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock