News Flash È morto Édouard Aidans, autore di Tunga e Franval

È morto Édouard Aidans, autore di Tunga e Franval

edouard aidans

Negli scorsi giorni è scomparso il fumettista belga Édouard Aidans, uno degli autori di riferimento del Journal de Tintin negli anni Sessanta.

Nato nel 1930, per la rivista di Lombard aveva creato in particolare le serie Tunga (1961) e Franval (1963), pubblicate anche in Italia. La prima apparve nel 1964 sul Corrierino Estate, per poi essere serializzata prima sul Corriere dei Piccoli e poi sul Corriere dei Ragazzi fra il 1967 e il 1973. La seconda esordì sulla collana I classici audacia per poi finire anch’essa sul Corriere dei Piccoli.

Aidans si era poi dedicato alla carriera di disegnatore, lavorando con Jean Van Hamme su Tony Stark, con Jean Dufeuax su La Toile et la Dague e con Greg su Bernanrd Prince.

Leggi anche: Tutti i viaggi di Tintin in una infografica

Seguici sui social

49,567FansMi piace
1,505FollowerSegui
2,645FollowerSegui
17,671FollowerSegui

Ultimi articoli

tra mille richiami superficiali e nessuna profondità sostanziale

“Kokoro”, Igort nel cuore del Giappone

"Kokoro" di Igort è un viaggio in Giappone fatto di immagini frammentate e idee raccolte dall'autore quando ci ha vissuto o durante le sue riflessioni.
ryu delle caverne ishinomori manga jpop

Radar. 12 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione. Per preparare un weekend di buone letture.

È morto il fumettista Alberico Motta

È morto oggi all’età di 81 anni Alberico Motta, storico autore umoristico italiano, noto soprattutto per la sua collaborazione con l’editore Bianconi.