News Flash È morto Édouard Aidans, autore di Tunga e Franval

È morto Édouard Aidans, autore di Tunga e Franval

edouard aidans

Negli scorsi giorni è scomparso il fumettista belga Édouard Aidans, uno degli autori di riferimento del Journal de Tintin negli anni Sessanta.

Nato nel 1930, per la rivista di Lombard aveva creato in particolare le serie Tunga (1961) e Franval (1963), pubblicate anche in Italia. La prima apparve nel 1964 sul Corrierino Estate, per poi essere serializzata prima sul Corriere dei Piccoli e poi sul Corriere dei Ragazzi fra il 1967 e il 1973. La seconda esordì sulla collana I classici audacia per poi finire anch’essa sul Corriere dei Piccoli.

Aidans si era poi dedicato alla carriera di disegnatore, lavorando con Jean Van Hamme su Tony Stark, con Jean Dufeuax su La Toile et la Dague e con Greg su Bernanrd Prince.

Leggi anche: Tutti i viaggi di Tintin in una infografica

Seguici sui social

51,100FansMi piace
1,635FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,211FollowerSegui

Ultimi articoli

he man masters of the universe

Una nuova serie di He-Man per Netflix prodotta da Kevin Smith

Netflix realizzerà una nuova serie animata dedicata al personaggio di He-Man, intitolata “Masters of the Universe: Revelations”.
lobo krypton

La serie tv su Lobo è stata cancellata

Il canale televisivo statunitense SyFy ha deciso di non realizzare la serie tv con protagonista il personaggio di DC Comics Lobo.
serie tv krypton cancellata

La serie tv “Krypton” è stata cancellata

Il network americano SyFy ha deciso di non rinnovare la serie tv Krypton, che terminerà quindi con la seconda stagione conclusasi lo scorso 14 agosto.