News Un racconto illustrato inedito di Neil Gaiman, gratis online

Un racconto illustrato inedito di Neil Gaiman, gratis online

gaiman guardian biblioteche riddell

Lo scrittore Neil Gaiman e il disegnatore Chris Riddell − che già nel recente passato avevano pubblicato insieme alcuni romanzi per bambini − hanno prodotto un racconto illustrato inedito in difesa dell’importanza delle biblioteche.

Il brano, intitolato Perché il nostro futuro dipende dalle biblioteche, dal leggere e dal sognare, è stato realizzato per l’edizione online del Guardian − uno dei più importanti quotidiani britannici − ed è disponibile online gratuitamente.

«Leggere fiction, leggere per puro piacere, è una delle cose più importanti che si possano fare» afferma lo scrittore di SandmanAmerican Gods nella prima pagina del racconto. «Faccio una supplica alla gente perché capisca quello che rappresentato le biblioteche e i bibliotecari e perché preservino entrambe queste cose.»

Già in passato, sempre dalle pagine del GuardianGaiman aveva difeso difeso la lettura, indicandola come una delle poche cose in grado di salvare il nostro futuro.

È possibile leggere il racconto realizzato da Gaiman e Riddell per il Guardian cliccando qui.

Leggi anche: Un tour fotografico nella biblioteca di Neil Gaiman

Seguici sui social

49,532FansMi piace
1,504FollowerSegui
2,645FollowerSegui
17,668FollowerSegui

Ultimi articoli

anafi fumetto logo

Gli autori e i fumetti vincitori dei premi ANAFI 2019

Sono stati consegnati i Premi Anafi 2019, assegnati dall’omonima associazione ANAFI, la più longeva associazione di collezionisti di fumetto italiana.
cambiano personaggi manga

Come cambiano i personaggi dei manga col passare degli anni

Una gallery con i personaggi di alcuni dei manga più famosi nelle loro prime apparizioni e nelle ultime. Ecco come si sono evoluti nel corso degli anni.
commissario ricciardi magazine 2019 fumetto bonelli

Un po’ di pagine da “Il Commissario Ricciardi Magazine 2019”

Tavole in anteprima da "Il Commissario Ricciardi Magazine 2019", che presenta quattro storie inedite con il personaggio dei romanzi di Maurizio De Giovanni.