In Evidenza Il manifesto di Francesco Cattani per BilBOlbul 2018

Il manifesto di Francesco Cattani per BilBOlbul 2018

Il manifesto dell’edizione 2018 del festival di fumetto e illustrazione BilBObul (che si svolgerà a Bologna dal 23 al 25 novembre) è stato realizzato dal fumettista bolognese Francesco Cattani. Ve lo mostriamo, di seguito, in anteprima esclusiva.

bilbolbul 2018 locandina francesco cattani

A Francesco Cattani − tra i disegnatori di Mercurio Loi per Sergio Bonelli Editore e autore dei graphic novel Barcazza e Luna del mattino (quest’ultimo vincitore nel 2018 del Gran Premio di Romics e del Premio Micheluzzi per il Miglior fumetto italiano) − sarà inoltre dedicata una mostra monografica presso la Pinacoteca Nazionale di Bologna, che inaugurerà durante i giorni del festival (in data e orario ancora da comunicare).

La mostra metterà in risalto i nodi su cui Cattani ha insistito nel corso della sua produzione – l’amore e la lotta, il sesso e la violenza, il lavoro e la quotidianità – ed esplorerà il lato più onirico della sua produzione. Il filo rosso che lega gli autori protagonisti di BilBOlbul 2018, infatti, sarà il fantastico.

Inoltre, a fine settembre, Canicola ripubblicherà Barcazza in una nuova edizione a colori, curata da Michelangelo Setola e Riccardo Pasqual.

Cattani è il primo ospite annunciato per la prossima edizione di BilBOlbul. Nuovi annunci seguiranno nelle prossime settimane.

Leggi anche: “Luna del mattino” di Francesco Cattani, un’allegoria della vita

Seguici sui social

52,771FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,825FollowerSegui

Ultimi articoli

speciale tex willer fantasmi natale

Lo speciale di Natale di Tex Willer

Bonelli ha annunciato una nuova collana di speciali annuali di Tex, intitolata Speciale Tex Willer e dedicata alla avventure del personaggio da giovane.

Parlamentare americana vota l’impeachment contro Trump vestita da Batwoman

Una parlamentare democratica ha partecipato alla votazione sull'impeachtment del presidente Donald Trump vestita da Batwoman.
joker leone oro venezia

“Joker” è il cinecomic più redditizio di sempre

"Joker" di Todd Phillips è il film basato sui fumetti con gli incassi più alti in rapporto al budget investito inizialmente.