News Flash Una mostra di Leiji Matsumoto a Lucca Comics 2018

Una mostra di Leiji Matsumoto a Lucca Comics 2018

Il fumettista giapponese Leiji Matsumoto, che sarà tra gli ospiti principali dell’edizione 2018 di Lucca Comics & Games, sarà protagonista di una esposizione personale.

mostra leiji matsumoto lucca comics 2018

La mostra dedicata al padre di Capitan Harlock si terrà presso il Palazzo Ducale dal 13 ottobre fino ai giorni del festival (31 ottobre – 4 novembre). I pezzi originali esposti saranno 40, scelti per i suoi fan italiani, tra cui alcuni realizzati di recente per la sua visita a Lucca Comics & Games.

Matsumoto è uno dei grandi autori del fumetto giapponese, creatore di grandi storie di fantascienza. Tra i suoi manga più noti ricordiamo Capitan HarlockGalaxy Express 999La corazzata Yamato e La regina dei mille anelli, tutti trasposti in anime di successo.

Seguici sui social

49,567FansMi piace
1,505FollowerSegui
2,645FollowerSegui
17,671FollowerSegui

Ultimi articoli

tra mille richiami superficiali e nessuna profondità sostanziale

“Kokoro”, Igort nel cuore del Giappone

"Kokoro" di Igort è un viaggio in Giappone fatto di immagini frammentate e idee raccolte dall'autore quando ci ha vissuto o durante le sue riflessioni.
ryu delle caverne ishinomori manga jpop

Radar. 12 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione. Per preparare un weekend di buone letture.

È morto il fumettista Alberico Motta

È morto oggi all’età di 81 anni Alberico Motta, storico autore umoristico italiano, noto soprattutto per la sua collaborazione con l’editore Bianconi.