News Neal Adams sarà ospite a Lucca Comics 2018

Neal Adams sarà ospite a Lucca Comics 2018

neal adams lucca

Il disegnatore americano Neal Adams sarà tra gli ospiti internazionali di Lucca Comics & Games 2018 (che si svolgerà dal 31 ottobre al 4 novembre).

Adams è uno dei veterani del fumetto supereroico americano. Iniziò a lavorare per le strisce per i quotidiani già all’inizio degli anni Sessanta, prima di passare in DC Comics. I suoi primi lavori importanti arrivarono però dal 1969, quando − da freelance − avviò la sua collaborazione con Marvel Comics.

Dopo aver realizzato una serie di storie degli X-Men scritte da Roy Thomas, Adams passò alla testata Avengers, contribuendo alla Guerra Kree-Skrull, una delle saghe più famose dei Vendicatori. Tornato in DC, negli anni Settanta fece coppia con lo sceneggiatore Denny O’Neil prima su Lanterna Verde/Freccia Verde e poi su Batman, contribuendo a portare maggior realismo nel fumetto di supereroi e traghettandoli dall’ingenuità della Silver Age alla crudezza degli anni Ottanta.

Oltre che con il suo stile plastico e realistico − in grado di fare presto scuola e influenzare autori come Frank Miller e Alan Davis −, Adams contribuì anche “politicamente” al mondo del fumetto, battendosi negli anni Settanta per i diritti degli autori.

Il calendario degli eventi che coinvolgeranno l’autore a Lucca sarà comunicato dall’organizzazione del festival in un secondo momento.

Seguici sui social

54,299FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,358FollowerSegui

Ultimi articoli

dylan dog magazine 2020

Cosa c’è su “Dylan Dog Magazine 2020”

Il prossimo 24 marzo Sergio Bonelli Editore pubblicherà in edicola il Dylan Dog Magazine 2020. Ecco un po' di pagine in anteprima.
giant-size x-men tribute fumetto marvel

Il remake di “Giant-Size X-Men 1”, con 37 disegnatori

37 disegnatori contemporanei hanno realizzato un remake di "Giant-Size X-Men 1", l'albo con cui nel 1975 Marvel Comics rilanciò gli X-Men.
coda fumetto panini

“Coda”, il fantasy fuori canone di Spurrier e Bergara

Coda, pubblicato da Panini, è l’ennesimo fumetto fantasy fuori canone che arriva in una stagione in cui il genere sembra essere del tutto rinato.