News Flash Una mostra di Neal Adams a Lucca Comics 2018

Una mostra di Neal Adams a Lucca Comics 2018

neal adams mostra lucca comics 2018

Tra gli ospiti principali dell’edizione 2018 di Lucca Comics & Games, ci sarà anche il disegnatore americano Neal Adams, al quale sarà dedicata una esposizione personale di tavole originali.

Tale mostra − intitolata “Il lato oscuro del fumetto” − sarà visitabile presso il Palazzo Ducale di Lucca dal 13 ottobre fino ai giorni del festival (31 ottobre – 4 novembre), con ingresso gratuito.

Adams è uno dei veterani del fumetto supereroico americano e nel corso della carriera ha disegnato storie per X-Men, Avengers (contribuendo alla Guerra Kree-Skrull, una delle saghe più famose dei personaggi), Lanterna Verde/Freccia Verde e Batman, contribuendo a portare maggior realismo nel fumetto di supereroi e traghettandoli dall’ingenuità della Silver Age alla crudezza degli anni Ottanta.

Seguici sui social

53,873FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,170FollowerSegui

Ultimi articoli

Sunday Page: Adam Tempesta su Michael DeForge

Per la rubrica Sunday Page, questa settimana ospitiamo il fumettista Adam Tempesta, che discute una tavola di Michael DeForge.

I disegni preparatori di “Conan il ragazzo del futuro”

L'anime Conan il ragazzo del futuro è stato tra i primi lavori di successo del regista giapponese Hayao Miyazaki, qui ci sono alcuni disegni preparatori.
alfredo castelli mille lire fumetto

Il fumetto di Alfredo Castelli fatto con le fotocopie delle mille lire

Il sogno del musicista - Un’opera da mille lire è un fumetto di Alfredo Castelli realizzato con dettagli fotocopiati di una banconota da mille lire.