News Anteprime Nella mente di Alan Moore

Nella mente di Alan Moore

L’associazione di promozione sociale Oblò, che autoproduce l’omonima rivista a fumetti, ha prodotto un libro dedicato ad Alan Moore, lo scrittore di Watchmen e V for Vendetta.

nella mente di alan moore

Il volume si intitola Nella mente di Alan Moore ed è la trascrizione del documentario The Mindscape of Alan Moore del 2003, scritto e diretto da DeZ Vylenz, in cui lo scrittore di Northampton si racconta: dagli esordi britannici ai successi nel mondo del fumetto americano, dalle personali speculazioni sul Tempo fino all’Apocalisse e oltre.

L’edizione è curata da smoky man, tra i principali studiosi dell’opera dello sceneggiatore britannico in Italia, ed è arricchita dalla copertina e da 14 illustrazioni di Nicola Testoni. Sarà proposta in anteprima al Treviso Comic Book Festival (27-30 settembre) e si può acquistare online sul sito di Oblò.

Di seguito, in anteprima, presentiamo un estratto del volume.

Leggi anche: La più grande bugia che Alan Moore mi abbia mai raccontato

Seguici sui social

51,148FansMi piace
1,638FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,220FollowerSegui

Ultimi articoli

aficionados andrea pazienza lrnz

Colorare “Aficionados” di Andrea Pazienza, secondo LRNZ

Lorenzo Ceccotti, in arte LRNZ, racconta com'è stato colorare Aficionados di Andrea Pazienza per la nuova edizione di Coconino Press.
king thor marvel

Un po’ di pagine da “King Thor” #1

Marvel Comics ha diffuso un'anteprima di King Thor #1, primo albo dell'ultimo e conclusivo ciclo di storie di Thor scritto da Jason Aaron.
hugo awards

Il fumetto che ha vinto agli Hugo Awards 2019

Sono stati comunicati i vincitori degli Hugo Awards 2019, i più importanti riconoscimenti legati alla narrativa fantascientifica e fantasy di lingua inglese.