La variant cover di “Cinzia” di Leo Ortolani

Cinzia, il nuovo graphic novel di Leo Ortolani pubblicato da Bao Publishing, avrà un’edizione con variant cover a tiratura limitata di 3.000 esemplari numerati disponibile solo per il circuito delle librerie Feltrinelli.

Questa edizione sarà disponibile nelle librerie Feltrinelli dall’8 novembre, ma è già preordinabile online.

Acquistando questa edizione si può partecipare al concorso Il mondo è bello perché è Variant, che mette in palio disegni originali di Daniel Cuello, Zerocalcare e Leo Ortolani. Qui il regolamento.

Di seguito la copertina alternativa, disegnata da Ortolani:

Leggi le prime pagine di Cinzia

ortolani cinzia variant cover feltrinelli

La trama del libro dal sito dell’editore:

Di tutti i personaggi che Leo Ortolani ha creato all’interno della saga ormai quasi trentennale di Rat-Man, uno dei più amati e memorabili è senz’altro Cinzia, la transessuale platinata. Con questo massiccio romanzo grafico inedito, Leo racconta Cinzia come non l’avete mai conosciuta, tra amore, consapevolezza di sé, esposizione dell’ipocrisia dei perbenisti, pathos, comicità e musical. Sì, avete letto bene: musical. Una storia bellissima, un Ortolani in autentico stato di grazia, per un libro che amerete senza ritegno e che consiglierete, regalerete, terrete in bella vista per molto, molto tempo.