News Il poster di Alessandro Baronciani per il festival Kina!

Il poster di Alessandro Baronciani per il festival Kina!

Kina! è un festival piuttosto singolare, compresso in un unico giorno (anzi, in tre ore) e dedicato a cinque fumetti autoprodotti. Lo cura Alessandro Baronciani e si terrà a Pesaro il 14 settembre, alle ore 18, presso la libreria Il Catalogo. Gli autori coinvolti saranno cinque giovani esordienti.

baronciani festival kina

Nel corso dell’evento, Baronciani − fumettista noto per i graphic novel Le ragazze nello studio di MunariLa distanza e Quando tutto diventò blu − presenterà i lavori autoprodotti di giovani autori: Viola Bartoli (A seguire i ghepardi), Francesco Moretti (Cibo per mosche), Cono (Cono), Guido Brualdi (Luciana) e Samuele Canestrari (Gli uominicane non hanno la coda).

La locandina della manifestazione è stata realizzata dallo stesso Baronciani (potete vederla qui sopra), ma l’autore ha invitato i ragazzi ospiti del festival a reinterpretarla a loro volta, ognuno con il proprio stile.

Di seguito, in esclusiva, le locandine “remake” realizzate dai cinque autori partecipanti al festival.

baronciani festival kina bartoli
Viola Bartoli

baronciani festival kina brualdi
Guido Brualdi

baronciani festival kina canestrari
Samuele Canestrari

baronciani festival kina moretti
Francesco Moretti

Seguici sui social

49,532FansMi piace
1,504FollowerSegui
2,645FollowerSegui
17,668FollowerSegui

Ultimi articoli

anafi fumetto logo

Gli autori e i fumetti vincitori dei premi ANAFI 2019

Sono stati consegnati i Premi Anafi 2019, assegnati dall’omonima associazione ANAFI, la più longeva associazione di collezionisti di fumetto italiana.
cambiano personaggi manga

Come cambiano i personaggi dei manga col passare degli anni

Una gallery con i personaggi di alcuni dei manga più famosi nelle loro prime apparizioni e nelle ultime. Ecco come si sono evoluti nel corso degli anni.
commissario ricciardi magazine 2019 fumetto bonelli

Un po’ di pagine da “Il Commissario Ricciardi Magazine 2019”

Tavole in anteprima da "Il Commissario Ricciardi Magazine 2019", che presenta quattro storie inedite con il personaggio dei romanzi di Maurizio De Giovanni.