News Anteprime Una storia in anteprima da "Romanzo Esplicito" di Fumettibrutti

Una storia in anteprima da “Romanzo Esplicito” di Fumettibrutti

Il 27 settembre Feltrinelli Comics pubblica Romanzo esplicito, graphic novel d’esordio dell’autrice nota come Fumettibrutti, pseudonimo di Josephine Yole Signorelli.

romanzo esplicito fumettibrutti

Il volume – brossurato, 144 pagine a colori, 16 euro – presenta un racconto inedito suddiviso in tante brevi storie dai testi e disegni diretti e crudi, simili a quanto la giovane autrice siciliana ha pubblicato negli ultimi anni in rete.

Fumettibrutti è infatti, pur al suo esordio in editoria, uno dei giovani talenti italiani che ha attirato più attenzione online nell’ultimo anno (soprattutto via Facebook), in linea con la ormai consolidata tendenza che vede nelle diverse piattaforme web un importante luogo di affermazione per i disegnatori e di scouting per gli editori.

Romanzo esplicito è una storia autobiografica con cui Fumettibrutti racconta particolari della sua adolescenza, l’incontro con un ragazzo e la loro relazione, fino alla rottura tra i due e la fuga a Bologna della protagonista.

Di seguito, in esclusiva, presentiamo in anteprima un capitolo dal volume:

Romanzo Esplicito fumettibrutti

 

Romanzo Esplicito fumettibrutti

 

Romanzo Esplicito fumettibrutti

 

Romanzo Esplicito fumettibrutti

 

Romanzo Esplicito fumettibrutti

 

Romanzo Esplicito fumettibrutti

 

Romanzo Esplicito fumettibrutti

 

Romanzo Esplicito fumettibrutti

Leggi anche: Il lirismo sguaiato di Fumettibrutti

Seguici sui social

53,903FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,185FollowerSegui

Ultimi articoli

“Le vite di Ada”, un libro illustrato da Sarah Mazzetti

"Le vite di Ada" è un racconto scritto da di Gaia Formenti e Marco Piccarreda accompagnato dai disegni dell'illustratrice e fumettista Sarah Mazzetti.

“Italo”, le confessioni di Vincenzo Filosa

Italo è un uomo prossimo ai quaranta, vive a Milano, ha una compagna e un figlio; lavora nell’editoria e somiglia in tutto e per tutto a Vincenzo Filosa.
marcia autori angouleme

Ci sarà uno sciopero dei fumettisti durante il Festival d’Angoulême 2020

In occasione del Festival d'Angoulême, gli autori francesi di fumetto hanno annunciato uno sciopero per sottolineare il loro malcontento.