x

x

NewsAnteprimeIl genio ribelle Basquiat visto da Paolo Parisi

Il genio ribelle Basquiat visto da Paolo Parisi

Paolo Parisi, già autore di biografie a fumetti di John ColtraneBillie Holiday, ha realizzato un graphic novel che racconta la vita e l’arte di Jean-Michel Basquiat, una delle figure più popolari dell’arte americana.

basquiat paolo parisi

Basquiat, questo il titolo del libro, prende ispirazione da tutto lo scenario newyorkese di fine Settanta e primi anni Ottanta (tra new wave musicale e artistica), dagli articoli che hanno raccontato Basquiat, la sua arte e l’epoca in cui viveva, e da testimonianze reale e fittizie, per creare un affresco vivace della veloce parabola di vita di una figura artistica brillante e folgorante.

Dopo che nei libri precedenti Parisi aveva mostrato un bianco e nero morbido e iconico, stavolta l’autore predilige colori vividi e pop.

Di seguito, in anteprima, le prime pagine del volume in uscita per Centauria l’11 ottobre.

basquiat paolo parisi basquiat paolo parisibasquiat paolo parisibasquiat paolo parisibasquiat paolo parisi

basquiat paolo parisi

Durante Romics (4 – 7 ottobre) il volume sarà presentato in anteprima sabato 6 ottobre alle ore 13 con un panel intitolato “Schiele e Basquiat- Le vite a fumetti di due geni dell’arte”, che coinvolgerà Paolo Parisi e Otto Gabos (quest’ultimo autore di Egon Schiele. Il corpo struggente) intervistati dal giornalista Rai Bruno Luverà.

Ultimi articoli

lilith nuova edizione bonelli

La nuova edizione di “Lilith” di Luca Enoch pubblicata da Bonelli

Lilith, la serie a fumetti ideata nel 2008 per Sergio Bonelli Editore da Luca Enoch, torna in una nuova edizione da libreria.
civil war film 2024

Civil War è un filmone su come si guarda la paura

Recensione di Civil War un film di Alex Garland che racconta le paure dei gioni nostri all'alba di una guerra civile negli Stati Uniti.

Torna “Old Boy”, questa volta come serie tv

Il manga "Old Boy" sarà ancora una volta adattato in versione live-action, questa volta in una serie per la tv.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock