Il rilancio dei fumetti di “Buffy l’Ammazzavampiri”

Dopo l’annuncio del reboot della serie televisiva di Buffy l’Ammazzavampiri, ci sarà anche un rilancio dei fumetti legati al franchising, i cui diritti sono passati di recente da Dark Horse Comics − che li ha pubblicati a partire dal 1998 − a Boom! Studios.

buffy fumetti boom

La nuova serie a fumetti sarà scritta da Jordie Bellaire (colorista di Vision e Pretty Deadly) e disegnata da Dan Mora (Klaus) sotto la supervisione di Joss Whedon, il creatore del personaggio.

«Il mondo di Buffy l’Ammazzavampiri è stato sviluppato ampiamente negli ultimi venti anni, così, quando è arrivato per noi il momento di decidere dove portare il franchising sotto la guida di Joss, c’è stata solo una risposta nelle nostre menti: re-immaginare la storia di Buffy e della sua banda per le nuove generazioni» ha affermato Jeanine Shaefer, editor esecutivo di Boom!.

Il primo numero della nuova serie esordirà negli Stati Uniti il 9 gennaio 2019, con copertine di Matthew Taylor (autore dell’immagine qui sopra), Kevin Wada, Royal Dunlap, Becca Carey e Jen Bartel.

In Italia i precedenti fumetti di Buffy − che continuavano le avventure dei personaggi a partire dal finale della serie tv degli anni Novanta − sono stati pubblicati da Play Press, Free Books e più di recente da Edizioni BD.