Cover Art La copertina di Dampyr realizzata con il nastro adesivo

La copertina di Dampyr realizzata con il nastro adesivo

A Lucca Comics & Games 2018 Sergio Bonelli Editore pubblicherà un albo speciale di Dampyr, intitolato Il Santo venuto dall’Irlanda e ambientato nella città di Lucca.

Per l’occasione, la copertina del volume è stata “disegnata” da No Curves, un artista italiano conosciuto per l’uso della “tape art”, cioè quella tecnica che impiega il comune nastro adesivo colorato per rappresentare le forme e che si ispira al futurismo, al cyberpunk e ai videogame.

Di seguito un video che riprende le fasi della lavorazione della copertina, con un intervista a No Curvers sul progetto:

Il progetto, presentato lo scorso maggio, è nato intorno al gruppo dell’Area Performance di Lucca e coinvolgerà nove autori ad essa legata – Paolo Barbieri, Ivan Cavini, Alberto Dal Lago, Antonio De Luca, Edvige Faini, Angelo Montanini, Dany Orizio, Lucio Parrillo, Luca Zontini – e quattro disegnatori del personaggio – Michele Cropera, Nicola Genzianella, Majo e Michele Rubini.

Seguici sui social

48,897FansMi piace
1,392FollowerSegui
2,645FollowerSegui
17,180FollowerSegui

Ultimi articoli

x-men hickman marvel fumetti

Marvel rilancia gli X-Men, con 2 fumetti scritti da Hickman

Marvel Comics ha annunciato il rilancio degli X-Men con due nuove serie a fumetti scritte da Jonathan...
zoro one piece manga spugna

Sunday Page: Spugna su “One Piece”

Per la rubrica Sunday Page, questa settimana ospitiamo il fumettista Spugna che discute una tavola di "One Piece" con protagonista Zoro.
absolute carnage marvel fumetti

Marvel annuncia “Absolute Carnage”, un nuovo evento a fumetti

Marvel ha anncunaito Absolute Carnage, un nuovo evento a fumetti legato a Venom e Spider-Man, che coinvolgerà gran parte dei personaggi dell'editore.